x

x

Vai al contenuto

Quattro morti per una nuova folle challenge: è allarme tra i giovani

Le sfide sui social stanno diventando sempre più polari tra i giovanissimi. Un esempio calzante di quanto possano essere pericolose è l’incidente avvenuto poco tempo fa a Roma, precisamente a Casal Palocco, dove è morto un bimbo di cinque anni. In queste ore, una nuova challange è spopolata su TikTok. Si tratta della #BoatJumping, l’ultima moda che ha portato alla morte di quattro persone in Alabama, negli Stati Uniti. Consiste in un salto nel vuoto da una barca in corsa, il cui impatto con l’acqua potrebbe portate alla rottura immediata dell’osso del collo e, quindi, all’annegamento. Complice la velocità della barca, lo scontro con la superficie dell’acqua è come lo scontro con il cemento. Ora tutti sono preoccupati per la salute dei più giovani. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Tragico incidente: muore il calciatore 23enne

Leggi anche: Paola Turci choc: i dettagli da brividi sull’incidente

Leggi anche: Terribile incidente in moto, gamba amputata subito: poi accade il peggio

Leggi anche: Incidente a Casal Palocco, i residenti chiedono giustizia: cosa sta succedendo

Quattro morti per una nuova folle challenge: è allarme tra i giovani

TikTok è divenuto col tempo il social network più frequentato dai giovani e giovanissimi. Tuttavia a volte dalla celebre piattaforma sono partite della challenge davvero pericolose che hanno causato anche delle vittime. Questo è il caso del Boatjumping, la nuova tendenza dell’estate 2023 per la quale i ragazzi si tuffano da un motoscafo, gettandosi nella schiuma formata dai motori posteriori, mentre la barca procede a tutta velocità. In Alabama, Stati Uniti, questa sfida ha già causato quattro morti in sei mesi. Il capitano Jim Dennis della Childersburg Rescue Squad al WPDE, come riportato dal Daily Mail e ripreso da Leggo, ha dichiarato: “Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili. Stavano facendo una sfida su TikTok. È dove sali su una barca che va ad alta velocità, salti giù da un lato della barca, non ti tuffi, salti prima a piedi e ti pieghi semplicemente nell’acqua. I quattro di cui parliamo, quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralmente rotti il collo. Praticamente sono morti all’istante”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’incidente in Alabama

Non si tratta di una sfida recente, l’hashtag è presente sulle principali piattaforme già da un paio d’anni ma ha cominciato a far discutere negli ultimi mesi quando si sono registrate le prime vittime. La prima è morta a febbraio dopo essersi tuffata nel fiume Coosa sotto gli occhi della moglie e dei figli che filmavano la scena. L’incidente più recente in Alabama è avvenuto lo scorso maggio. Ed è stato uno dei video più virali su TikTok. Anche nelle ultime ore, però, la moda non si arresta, anzi si espande in varie parti del mondo. Il pericolo di emulazione è altissimo e sono stati tanti gli appelli delle autorità degli Stati Uniti. L’invito, specialmente rivolto ai più giovani, è quello di non partecipare a certe sfide. Le conseguenze potrebbero essere davvero gravissime.