Le previsioni nel dettaglio
Nella giornata di oggi ci sarà un peggioramento del tempo a Nordovest con piogge più diffuse su Piemonte e Val d’Aosta. Al centro generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Al Sud condizioni di bel tempo. Deciso peggioramento invece nella giornata di domani: al Nord una nuova perturbazione provoca rovesci o temporali a carattere irregolare; peggioramento anche al Centro con temporali su Toscana, alta Umbria e Marche settentrionali. Al Sud atteso un diffuso aumento della nuvolosità ma senza precitazioni.
Mercoledì invece il tempo peggiorerà un po’ ovunque, in particolare al Sud. Precipitazioni diffuse in Sicilia, Campania e sul resto degli Appennini. Più soleggiato invece in Puglia ma con cielo parzialmente nuvoloso. Fortunatamente, man mano che ci avviciniamo la weekend, le condizioni meteo miglioreranno. (Continua…)
Leggi anche: Ondata di freddo, crollo delle temperature in Italia: le regioni interessate
Leggi anche: Alluvione allaga la città , la perturbazione più forte degli ultimi 75 anni: il racconto di Monica
Le parole di Giuliacci
Il noto meteorologo Andrea Giuliacci all’AdnKronos ha spiegato: “Il tempo mostrerà questa spiccata variabilità ancora per un paio di settimane e non è previsto che arrivi una fase di tempo più stabile fino alla metà del mese di maggio. Al momento c’è questa nuova perturbazione che porta piogge diffuse”.