x

x

Vai al contenuto

Meteo, a Natale neve anche a bassa quota: ecco dove

Le previsioni nel dettaglio

Martedì 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, gli esperti di 3bmeteo ci dicono che il tempo sarà soleggiato su gran parte del Nord e sulle regioni centrali tirreniche, mentre sarà instabile sul medio basso Adriatico e sul basso Tirreno con rovesci, anche a sfondo temporalesco e nevicate che sull’Appennino centro meridionale potranno cadere fino a 400/500m. Le temperature saranno in calo e ci saranno venti forti settentrionali.

Nel giorno di Natale, invece, il tempo sarà instabile al Sud e sul medio Adriatico e ancora soleggiato al Nord, sulle centrali tirreniche e in Sardegna. Temperature stabili e ancora venti forti. Migliorerà lievemente nel giorno di Santo Stefano con fenomeni più isolati al Sud e temperature in lieve aumento al Centro Nord e Sardegna. (Continua…)

Previsioni meteo di Capodanno

Le condizioni meteo dovrebbero migliorare in vista del Capodanno. L’anticiclone, infatti, dovrebbe avanzare verso levante, spinto dalle correnti tese occidentali legate al rinforzo del vortice polare. Nella fase iniziale, tuttavia, potrebbero persistere condizioni di residua instabilità sulle regioni meridionali e il clima risulterebbe ancora freddo, ma fortunatamente con le temperature in graduale ripresa.

Leggi anche

Argomenti