Vai al contenuto

Meteo, Paolo Sottocorona avverte gli italiani: cosa sta per succedere

Meteo, Paolo Sottocorona avverte gli italiani: cosa sta per succedere

Previsioni meteo. Il maltempo si è abbattuto sul Nord Italia. Il Ciclone Poppea spazza via l’estate. Le temperature sono destinate a calare nei prossimi giorni. I temporali stanno creando non pochi disagi ai residenti nel Nord Italia. L’esperto Paolo Sottocorona, in diretta a “Omnibus” su LA7, ha lanciato un serio avvertimento. (Continua…)

Leggi anche: Meteo, Giuliacci avverte gli italiani: attenzione a queste due date

Leggi anche: Meteo, addio al caldo: quando crollano le temperature

maltempo 1 768x1024

I disagi provocati dal maltempo

Il maltempo che si è abbattuto sul Nord Italia nelle ultime ore sta provocando non pochi disagi. Le regioni maggiormente colpite dai temporali sono Piemonte, Lombardia e Liguria. I fulmini hanno disconnesso gli impianti ferroviari a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, mentre a Genova la stagione di Genova Principe è risultata temporaneamente allagata. Una violenta grandinata si è abbattuta anche in Lombardia e le immagini diffuse sul web sono davvero impressionanti. Il maltempo adesso si dirige verso il Sud Italia: domani e mercoledì saranno giornate di pioggia molto intensa. (Continua…)

Leggi anche: Meteo Giuliacci, cambia tutto in Italia: ecco da quando

Leggi anche: Meteo, scatta l’allerta: cosa sta per succedere

sottocorona 683x1024

Previsioni meteo di Paolo Sottocorona

Questa mattina, il meteorologo Paolo Sottocorona è tornato a “Omnibus” su LA7 con le sue previsioni meteo. “Questa mattina c’è il primo nuovo contatto del rientro, c’è poco tempo per salutarvi e ringraziarvi di quello che mi avete scritto e di qualche bentornato. Un pochino di pausa serve sempre, ora ricominciamo”, ha annunciato.

Sottocorona ha poi annunciato le previsioni per oggi e per i prossimi giorni: “Oggi i fenomeni più intensi sono al Nord, qualche pioggia arriva al Centro, ma sono deboli, nel pomeriggio arriveranno pure sul Centro. Al Nord c’è una tendenza all’attenuazione del maltempo, mentre al Centro in particolare saranno battute le coste occidentali e il versante tirrenico. Sull’Adriatico non sono previste piogge. Domani ancora fenomeni intensi al Nord, ma sul Nord-Ovest e sulle Alpi centrali i fenomeni sono più deboli, ancora fenomeni intensi al Centro e al Sud tirrenico, con qualche pioggia, minori rispetto al Nord“.

paolo sottocorona 683x1024

Previsioni meteo, l’avvertimento di Sottocorona

In diretta a “Omnibus”, l’esperto Paolo Sottocorona ha lanciato un serio avvertimento: “In generale sarà una situazione piuttosto seria per via di questa tempesta”. Gli italiani dunque dovranno stringere i tempi e sperare che questa tempesta non provochi ulteriori danni. Al Nord ci sono già non pochi disagi a causa del maltempo. Le piogge da domani arriveranno anche al Sud.