x

x

Vai al contenuto

Premier League: i club hanno già speso un miliardo di euro

Premier League: i club hanno già speso un miliardo di euro

La Premier League non accenna a fermare le spese pazze di questi primi giorni di calciomercato. Già speso un miliardo da parte dei club inglesi con l’ultimo colpo dell’Arsenal che ha chiuso per Rice. Svetta il Liverpool con i 70 milioni di euro per Dominik Szoboszlai e il Manchester City che pensa in grande dopo la vittoria in Champions League.

Leggi anche: Zidane vuole tornare ad allenare: occhio a Ligue 1 e Premier League

Leggi anche: L’estate del procuratore Riso: record con Tonali, colpaccio Frattesi

Il Liverpool in vetta

Havertz e Rice hanno fatto sborsare ai Gunners più di 100 milioni di euro nell’ultima settimana. L’Arsenal prova a ricostruire dopo il secondo posto in campionato dello scorso anno che è suonato come una beffa. I campioni d’Inghilterra e d’Europa del City invece si sono accaparrati Mateo Kovacic per un trentina di milioni dopo la partenza a parametro zero di Gundogan. Anche i club più insospettabili hanno aperto il portafogli: si pensi al Brentford che ha dilapidato più di 60 milioni per Collins, Schade e Flekken. Riflettori anche sul Liverpool di Klopp che ha messo sotto contratto McAllister e Szoboszlai per un totale di 142 milioni. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Szoboszlai ad Anfield
Szoboszlai in posa all’interno di Anfield nel corso della sua presentazione al Liverpool (Getty Images)

Tottenham e Newcastle i più attivi

Per ora stanno calmi dalle parti di Manchester, dove i due club rivali hanno speso complessivamente un centinaio di milioni in due, almeno per ora e in attesa dell’arrivo di Onana ai Red Devils. Il Tottenham però ha fatto la spesa in Italia, con 50 milioni su 136 investiti nel nostro paese. Mentre il Newcastle non sembra aver concluso la propria campagna acquisti dopo i quasi 80 milioni versati nelle casse del Milan. Tutto lascia pensare che i fuochi d’artificio di Premier League non si fermeranno qui.

Leggi anche: Milan, fatta per Pulisic: accordo totale con il Chelsea