x

x

Vai al contenuto

“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino sostituita? L’indiscrezione

“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino sostituita? L’indiscrezione

Myrta Merlino, classe 1968, è una giornalista, conduttrice televisiva e autrice televisiva italiana. Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani svolgendo la professione in diverse testate giornalistiche italiane. Nel corso della carriera ha inoltre scritto otto libri. Da settembre 2023 è il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5. Il programma, però, non sembra convincere i telespettatori e questa cosa si è notata con un netto calo degli ascolti rispetto alle edizioni passate. In queste ore sta girando un’indiscrezione sul fatto che Myrta Merlino potrebbe lasciare presto Pomeriggio 5 per essere sostituita. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Myrta Merlino e Marco Tardelli, la bellissima notizia: “Finché morte non ci separi”

Leggi anche: Mediaset, Myrta Merlino ai saluti? Al suo posto potrebbe arrivare l’amata conduttrice

Leggi anche: Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino furiosa dietro le quinte: cos’è successo

Leggi anche: Myrta Merlino, il bellissimo risveglio per lei: non se l’aspettava proprio

“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino sostituita? L’indiscrezione

Da qualche settimana girano voci su una possibile sostituzione alla conduzione di Pomeriggio 5. Sembra infatti che, dati gli ascolti altalenanti, anche Myrta Merlino abbia vita breve. Secondo il settimanale Oggi questo cambio di conduzione potrà avvenire da Novembre, con Mediaset che sarebbe intenzionata a sostare la conduttrice verso un programma politico su Rete 4. Nel pomeriggio invece si vorrebbe inserire un volto già conosciuto alla rete, come Federica Panicucci o Simona Branchetti. Qualche settimana fa era anche circolata l’ipotesi che da metà dicembre a metà gennaio la Merlino sarebbe stata sostituita dalla Branchetti, voce smentita da Mediaset.

Il manager della Merlino, Lucio Presta, che è lo stesso di Barbara d’Urso, qualche giorno fa ha fatto un tweet a proposito, scagliandosi contro Dagospia: “Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi”. Intervistata dal Giornale D’Italia, la Merlino ha detto di non essere interessata agli ascolti, dato che l’azienda non le ha mai fatto pressing: “Ascolti? Nessuno mi ha mai parlato di numeri. L’unica richiesta che mi è stata fatta è quella di fare un programma che piaccia a me, al pubblico e alla rete. C’è la voglia di investire su un’informazione attenta, rigorosa, ma allo stesso tempo popolare”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole della conduttrice

Sempre al Giornale D’Italia, Myrta Merlino ha detto: “Il primo messaggino, una volta uscita la notizia del mio approdo a Canale 5, è arrivato proprio da Alberto Matano. Siamo amici. Ci siamo incontrati, per puro caso, sul volo di ritorno da Pantelleria. Abbiamo parlato molto e devo dire che mi ha dato anche delle preziose dritte professionali su una fascia oraria che padroneggia con maestria. La tv, checché se ne dica, non è albergata soltanto da squali e mostri”. Anche Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5, dopo i rumors sui bassi ascolti, ha deciso di dire la propria: “Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share. Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5“. Dunque non ci resta che attendere per scoprire come andrà a finire.