Vai al contenuto

Papa Francesco, lo straziante annuncio preoccupa i fedeli di tutto il mondo

Papa Francesco, lo straziante annuncio preoccupa i fedeli di tutto il mondo

In un’intervista rilasciata all’emittente messicana N+, Papa Francesco si è lasciato andare ad un annuncio che ha preoccupato i fedeli di tutto il mondo. Le sue condizioni di salute sono da un po’ di tempo precarie. I fedeli sono sempre in ansia. Per fortuna, però, Papa Francesco riesce ancora a mantenere gli impegni presi con i fedeli e con la Chiesa. L’annuncio fatto poco fa, però, preoccupa tutti. (Continua…)

Leggi anche: Papa Francesco malato: di cosa soffre il Papa e quali sono i sintomi

Leggi anche: Papa Francesco, già firmate le dimissioni: cosa sta succedendo

papa francesco 683x1024

Le condizioni di Papa Francesco

Da tempo ormai preoccupano le condizioni di salute di Papa Francesco. Sul suo conto circolano molte, ma mai nessuna è stata confermata ufficialmente. Spesso il Pontefice viene trasportato in sedia a rotelle pare per un problema al ginocchio. In alcune uscite pubbliche si è fatto addirittura accompagnare. In passato sono state diffuse anche notizie su un presunto cancro, ma almeno queste sembrano infondate. Le sue condizioni, però, restano precarie. Bergoglio cerca di rispettare sempre gli impegni presi con i fedeli e la Chiesa, ma spesso deve rinunciare per ovvi motivi. (Continua…)

Leggi anche: Papa Francesco, l’irruzione a sorpresa durante la diretta

Leggi anche: Papa Francesco, la decisione su Suor Lucia, la custode del terzo segreto di Fatima

papa francesco 683x1024

Il ricovero al Gemelli di Roma

Nei mesi scorsi, Papa Francesco è stato ricoverato al Gemelli di Roma per un “forte dolore al petto”. Il Pontefice sarebbe stato colpito da un polmonite che sarebbe guarita nel giro di pochi giorni. Subito dopo, infatti, Bergoglio è stato dimesso dall’ospedale ed ha fatto ritorno nella sua residenza. La notizia, però, ha fatto preoccupare i fedeli, che sono sempre in apprensione per le sue condizioni di salute. (Continua…)

Papa Francesco 848x1024

Papa Francesco dimissioni: l’annuncio

In un’intervista rilasciata all’emittente messicana N+, Papa Francesco ha rivelato di aver già “preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la grande devozione che ha verso la Vergine Salus Popoli Romani” e che sta “semplificando il rito dei funerali papali”. A riportare la notizia è la giornalista Valentina Alazraki, corrispondente in Vaticano per la testata. In merito alle dimissioni, invece, Papa Francesco “ha detto che nonostante i problemi di salute avuti quest’anno, non ha mai pensato di dimettersi” e poi avrebbe aggiunto: “L’esempio di Benedetto mi fa bene, ma chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vorrà”.