

Il giovane calciatore Felipe Bergoglio e il dolore per la morte del Papa
Tra i parenti più giovani di Papa Francesco, c’è anche Felipe Bergoglio, un calciatore argentino che, dopo aver scoperto il suo legame di sangue con il pontefice, ha visto la sua vita sotto i riflettori. Felipe gioca attualmente in Italia, nella squadra di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, e ha raccontato il suo dolore per la morte del prozio: “Non l’ho mai conosciuto, ma mi sarebbe piaciuto molto. Stavo pensando di andarlo a trovare a Roma, ma ora non è più possibile”. Felipe, pur essendo stato troppo giovane per ricordare i momenti di festa in famiglia quando il Papa divenne pontefice, ha comunque espresso il suo rammarico per la perdita. “Questa è una giornata piena di dolore”, ha dichiarato, aggiungendo che il calcio, sport tanto amato da Papa Francesco, ha dovuto fermarsi come segno di rispetto per la morte del pontefice.
Inoltre, un episodio che ha colpito molto è quello di Mauro Bergoglio, altro nipote di Papa Francesco, che non avrebbe potuto permettersi di partecipare al funerale se non fosse stato per la generosità di una donatrice privata, Rita Mattiello. Mauro, infermiere di professione, ha raccontato che “non ho mai chiesto un favore, mi è stato offerto e l’ho accettato perché era l’unica possibilità che avevo di dire addio”. La sua presenza a Roma è stata un gesto di amore e di vicinanza al pontefice, a cui era profondamente legato.
La morte di Papa Francesco ha lasciato un vuoto immenso, non solo per il mondo intero, ma anche per la sua famiglia, che ha vissuto con lui momenti di intimità e affetto, ma anche sacrificio e rispetto. Il dolore e il ricordo dei suoi familiari continueranno a vivere nella memoria di chi lo ha amato, in silenzio o alla luce dei riflettori.
Leggi anche:
- Chi sarà il successore di Papa Francesco: i nomi dei cardinali favoriti
- Re Carlo, perché non sarà presente al funerale di Papa Francesco: il motivo dietro la scelta
- Macron e Brigitte, è bufera: il gesto davanti la salma di Papa Francesco