x

x

Vai al contenuto

Papa Francesco, le condizioni di salute: le ultime notizie dall’ospedale

Papa Francesco, le condizioni di salute: le ultime notizie dall’ospedale – “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa si è svegliato attorno alle 8″. È quanto riferisce la Sala Stampa Vaticana nel suo aggiornamento del mattino sulle condizioni di salute del Santo Padre, che è ricoverato da 25 giorni al Policlinico Gemelli a causa di una polmonite bilaterale. Nel bollettino diramato ieri sera, lunedì 10 marzo 2025, è arrivata la notizia che i medici, che lo hanno in cura, hanno finalmente sciolto la prognosi. Le dimissioni tuttavia sono ancora lontane. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Papa Francesco, le parole di Bassetti gelano tutti

Leggi anche: Papa Francesco, le sue condizioni: ultimi aggiornamenti dall’ospedale

Papa Francesco, le condizioni di salute: le ultime notizie dall’ospedale

Dopo gli episodi di grave insufficienza respiratori verificatisi nei giorni scorsi, Papa Francesco, 88 anni, sembra stia meglio. Il Pontefice sta continuando con la terapia e la fisioterapia respiratoria. I medici hanno spiegato che è “presto per poter parlare di un suo rientro a Santa Marta”. “Tuttavia in considerazione della complessità del quadro clinico e dell’importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero”, hanno chiarito sempre nel bollettino di ieri sera. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Luciano trovato morto in casa, nuovi sviluppi nelle indagini: cosa è emerso

Leggi anche: Piccola Giulia, scatta la denuncia del medico legale: cosa succede

Come sta Papa Francesco? Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Bergoglio

Papa Francesco, lo ripetiamo, non è ancora fuori pericolo, ma le terapie stanno dando buone risposte. Impossibile immaginare la data delle dimissioni ovviamente. Dal Vaticano fanno sapere che anche nelle scorse ore il Santo Padre ha seguito in video sia al mattino che al pomeriggio gli esercizi spirituali della curia, sempre senza essere visto dai prelati. Sempre ieri mattina Bergoglio ha incontrato in ospedale anche il cardinale segretario di Stato Parolin e il sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Peña Parra. Il Papa ha continuato poi la terapia e la fisioterapia respiratoria e motoria e la dieta alimentare prescritta dai medici che include anche cibi solidi. Di giorno Bergoglio prosegue l’ossigenoterapia attraverso naselli; la notte invece viene aiutato nella respirazione dalla ventilazione meccanica con un mascherina.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Argomenti