x

x

Vai al contenuto

Le Ragazze di “Non è la Rai” a “Storie Italiane”: cosa fanno oggi Ilaria Galassi e le altre

Vi ricordate di lei? Era famosissima a Non è la rai, cosa fa ora per vivere – A “Storie Italiane” quattro delle più famose ragazze della trasmissione anni ‘90 “Non è la Rai” sono state ospiti nella puntata di lunedì 16 ottobre 2023. Miriana Trevisan, Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo si sono ritrovate nel salotto di Eleonora Daniele per parlare della loro vita. Le showgirl lanciate da Gianni Boncompagni si sono raccontate, tra successi e grandi dolori. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, uno degli indagati confessa: cosa c’era nei borsoni

Leggi anche: Kata scomparsa, la drammatica notizia sul padre

Le Ragazze di “Non è la Rai” a “Storie Italiane”: cosa fanno oggi Ilaria Galassi e le altre

Miriana Trevisan, lanciando un messaggio a Giulia Saracco, una giovane in collegamento che combatte da anni una dura battaglia contro l’anoressia, ha detto: “Io ho vissuto la malattia, l’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danza mi vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare, perché volevo essere magra, per poterla praticare a livello internazionale, andare in giro per il mondo. Mi disse di levarmi il maglione e quando vide che ero troppo magra mi chiuse le porte della scuola. Lo ringrazio per questo e chiedo a tutti gli insegnanti e gli educatori di cogliere i segnali e fermare questa cosa che ti attacca come un virus”. La Trevisan ha fatto i conti con un’altra patologia: “L’endometriosi, che è subdola e dolorosa e da cui, dopo un intervento, mi sono ripresa dipingendo, scrivendo un libro, e ricominciando a studiare per prendere il diploma che ho preso 6 anni fa”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kata scomparsa, svolta choc nel caso: chi sono indagati ora

Leggi anche: “Una luce nel buio”: Kata, nuova svolta nel caso: dove si troverebbe

Le Ragazze di “Non è la Rai” a “Storie Italiane”: gioie e dolori di Ilaria Galassi e delle altre

La stessa malattia ha colpito anche Eleonora Cecere: “Ho subito un’isterectomia, è stato un periodo molto difficile. Prima dell’intervento i dolori erano talmente forti che preferivo non mangiare, ero arrivata a 38 kg. Purtroppo, dopo l’operazione ho contratto un virus ospedaliero che mi ha portato una setticemia e ho rischiato di morire. Ma la mia famiglia è riuscita a trasmettermi forza a 360° e oggi sto bene e mi sono reinventata”. (continua a leggere dopo le foto)

Le malattie e le difficoltà della vita

Problemi di salute anche per un altro volto di “Non è la Rai”, Ilaria Galassi: “Quando avevo 20 anni ho avuto dei problemi di salute, un aneurisma congenito che mi ha costretta a ritirarmi dal piccolo schermo, ma per fortuna ce l’ho fatta. Poi per mia scelta ho deciso di fare altro, di fare la mamma, occupandomi dei miei bambini e dei miei cani. E della signora Ausilia, un’anziana di 92 anni che aiuto. Mi piace moltissimo occuparmi di lei, perché lei è storia, ci confrontiamo e mi insegna tanto”. Infine Pamela Petrarolo, che ha raccontato di come a 19 anni è stata costretta a prendere una lunga pausa dalle scene a causa di una peritonite non diagnostica nell’immediato. “Oggi sono molto felice. Ringrazio la vita che mi ha dato la possibilità di raggiungere tutti i miei sogni, ma ne ho molti altri”, ha confessato la donna da Eleonora Daniele.