
MotoGP: impresa di Pecco Bagnaia, che vince il Gran Premio dell’Indonesia rimontando dalla tredicesima posizione. Sfruttata la caduta-errore di Martin, adesso il pilota italiano è in testa alla classifica in solitaria. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Rinnovo Krunic, oggi incontro a Casa Milan: l’esito
Leggi anche: Lukaku: “Inter? Dirò tutto e vi scioccherò”

Il Gran Premio d’Indonesia ha regalato colpi di scena incredibili: a metà gara infatti è cambiato tutto. In testa c’era Martin, indirizzato verso la vittoria in solitaria, ma a 15 giri dall’arrivo è clamorosamente caduto e la palla è stata colta al balzo da Pecco Bagnaia, che partito dalla tredicesima posizione ha messo a segno una rimonta pazzesca. Una vittoria importantissima che regala al pilota italiano la vetta solitaria della classifica, a 18 lunghezze di vantaggio sullo spagnolo.
L’impresa di Bagnaia
Una vittoria che Bagnaia si è dovuto sudare e non poco: secondo è arrivato Vinales, che ha insidiato fino alla fine la prima posizione salvo poi arrendersi nel finale. Completa il podio Quartararo.
Grazie alla caduta di Martin, il pilota italiano è riuscito a recuperare lo svantaggio di 7 punti che c’era con lo spagnolo prima della gara. Il campionato adesso è completamente riaperto: il prossimo appuntamento sarà in Australia tra il 20 e il 22 ottobre.