Monza-Venezia 2-2, tra le mura di casa allo U-Power Stadium la squadra di Nesta soffre ma riprende due volte i lagunari. Un primo tempo ricco di gol e colpi di scena tra brianzoli e Arancioneroverdi, con il 2-2 finale maturato interamente nella prima frazione. Gli ospiti sono passati in vantaggio due volte, venendo però sempre raggiunti dalla squadra di Nesta.
Full Time. pic.twitter.com/XHnbwppt0P
— Venezia FC (@VeneziaFC_EN) October 27, 2024
Apre le marcature Ellertsson al 15’, su assist di Oristanio, portando avanti il Venezia. Il Monza risponde al 23’ con un preciso diagonale di Kyriakopoulos per l’1-1. Sul finire del primo tempo, Svoboda, con un colpo di testa (al suo primo gol in Serie A), riporta avanti il Venezia. Ma al 44’ è Djuric a ristabilire la parità, superando Svoboda e battendo Stankovic per il 2-2.
Nel secondo tempo il risultato resta invariato, con poche occasioni e molto agonismo. Un episodio chiave è l’espulsione di Bondo per doppia ammonizione all’8’, che costringe il Venezia in dieci uomini. Con questo pareggio, i lagunari lasciano l’ultimo posto in classifica, ora condiviso a 5 punti con il Lecce, mentre il Monza sale a quota 8.
Leggi anche:
- Lazio-Genoa 3-0, Noslin, Pedro e Vecino affondano il Grifone
- Parma-Empoli 1-1: Bonny sbaglia il rigore decisivo
- Napoli-Lecce 1-0, agli azzurri basta il “corto muso” per andare in fuga in vetta