x

x

Vai al contenuto

Mondiali pallanuoto femminile: Setterosa ai quarti contro gli USA

Giuditta Galardi

L’Italia avanza nei Mondiali di pallanuoto femminile. Il Setterosa ha sconfitto la Nuova Zelanda 14-7 e affronterà gli Stati Uniti ai quarti di finale della competizione. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Pallanuoto, Settebello: Italia ai quarti dei Mondiali

Leggi anche: Mondiali nuoto: oro italiano nella staffetta 6 km

Sofia Giustini
Sofia Giustini in azione durante i Mondiali di pallanuoto femminile. (Photo by Albert ten Hove/BSR Agency/Getty Images)

Il Setterosa ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale dei mondiali di Fukuoka 2023 dopo aver superato la Nuova Zelanda con un punteggio di 14-7. Hanno dimostrato grande determinazione nell’ottavo di finale, cercando di cambiare le sorti del torneo. Le giocatrici italiane hanno dominato le avversarie oceaniche, regalando agli spettatori un quarto di finale emozionante contro le campionesse olimpiche e attuali campionesse del mondo, gli Stati Uniti. L’atteso incontro si svolgerà lunedì 24 luglio alle 16.00 locali (le 9 italiane).

La partita

Dopo il pareggio iniziale di Doyle l’Italia si è scatenata con un parziale di 7-0 che ha chiaramente orientato il match a favore azzurro. Nel terzo tempo, le avversarie neozelandesi hanno reagito con un break di 3-0, avvicinandosi fino al punteggio di 6-11.

Tuttavia, grazie al tris di Bettini, eletta miglior giocatrice della partita, le Azzurre hanno concluso con un netto 14-7. Ora, il Setterosa si trova di fronte un ostacolo apparentemente invalicabile, ma le ragazze di Silipo sognano la finale per poter conquistare un posto alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Argomenti