x

x

Vai al contenuto

Milan per il dopo Theo Hernandez si pesca ancora dal Real Madrid: il nome in caldo

Il Milan continua a muoversi sul mercato alla ricerca del sostituto di Theo Hernandez, e dopo il mancato arrivo di Archie Brown ora l’attenzione si sposta nuovamente su Madrid. I rossoneri, che nel 2019 acquistarono proprio da lì Theo grazie all’intuizione di Maldini, stanno infatti valutando con attenzione il profilo di Fran Garcia, terzino sinistro classe 1999 attualmente sotto contratto con il Real.

Fran Garcia, cresciuto nelle giovanili dei Blancos, è stato utilizzato con continuità da Ancelotti nella seconda parte della scorsa stagione e ha disputato anche il Mondiale per Club sotto la guida di Xabi Alonso, totalizzando sei presenze e segnando un gol al Borussia Dortmund.

Con l’arrivo a Madrid di Alvaro Carreras per 50 milioni di euro dal Benfica, il laterale spagnolo è finito tra i cedibili e il Milan si è inserito per cercare di chiudere un’operazione da circa 15 milioni.

I rapporti tra le due società restano eccellenti e questo potrebbe facilitare la trattativa. Inoltre, il giocatore avrebbe aperto positivamente all’ipotesi Milan, dove avrebbe la possibilità di partire da titolare, rilanciandosi dopo una stagione in cui ha visto ridursi lo spazio con il cambio in panchina.

Intanto il Milan prosegue anche i contatti per Guela Doué, obiettivo concreto per la fascia destra, e attende segnali dal fronte Jashari, che ha registrato un’inattesa battuta d’arresto. Il puzzle della nuova retroguardia rossonera prende forma: Fran Garcia può essere il prossimo tassello.

Leggi anche: