x

x

Vai al contenuto

Milan, ora il club accelera per il campione a centrocampo: la situazione

Il nuovo Milan targato Allegri prende forma attorno a un’idea chiara: più solidità, maggiore intensità, e un’identità di gioco ben definita. Insieme al nuovo direttore tecnico Igli Tare, il tecnico livornese sta tracciando le linee guida per una squadra che sappia coniugare talento e sacrificio. Servono rinforzi in mezzo al campo, e il primo nome su cui si punta con decisione è quello di Ardon Jashari.

Il centrocampista svizzero ha già detto sì al Milan e vuole solo i rossoneri. Ora tocca a Tare trovare la quadra con il Club Bruges, che si conferma bottega cara. L’obiettivo è chiudere l’affare senza trascinare troppo la trattativa, com’era accaduto con De Ketelaere nell’estate del 2022.

Allora servì un esborso da 32 milioni più 3 di bonus: oggi sul tavolo ci sono 30 milioni più 5 di bonus, per arrivare a quella stessa cifra tonda di 35 milioni che il club belga considera la base per aprire le porte a una trattativa.

Il Milan è pronto ad aumentare leggermente l’offerta, pur di chiudere in fretta. Il Borussia Dortmund ha tentato l’inserimento, ma l’accordo con il calciatore mette i rossoneri in netto vantaggio. Il Bruges sperava in un’asta, ma dovrà fare i conti con la volontà del giocatore e la determinazione di Tare.

Nel caso in cui il muro belga non crollasse, il Milan ha già pronta un’alternativa: Javi Guerra del Valencia, valutato 25 milioni. Una pista meno dispendiosa ma comunque interessante, che testimonia quanto il centrocampo sia diventato la priorità assoluta per la nuova gestione tecnica rossonera.

Leggi anche:

Argomenti