
Il Milan conferma la fiducia a Sergio Conceiçao almeno fino al termine della stagione, con l’obiettivo di chiudere al meglio l’annata puntando sulla Coppa Italia. Tuttavia, il futuro della panchina rossonera sembra già scritto: in estate il club proverà l’assalto a Cesc Fabregas, attualmente al Como.
Conceiçao ha messo il Milan a dieta: Maignan (e non solo) pesa troppo, per questo è meno agile.
— il Napolista (@napolista) March 4, 2025
Da Repubblica. Il portoghese si aspettava una professionalità diversa, invece ha trovato diversi giocatori svogliati e sovrappeso (più di 90 kg)https://t.co/mlGsj5rfTU
Le tre sconfitte consecutive in campionato hanno raffreddato l’entusiasmo nato dopo la conquista della Supercoppa. Il Milan, ormai da tempo fuori dalla lotta per lo scudetto e lontano da un piazzamento in Champions League, vuole almeno chiudere con un trofeo, concentrandosi sulla Coppa Italia e sui prossimi derby contro l’Inter.
Difficile, però, che Conceiçao possa essere confermato a lungo termine. Il club è già al lavoro per ristrutturare l’area tecnica e avrebbe individuato in Igli Tare il nuovo direttore sportivo.
Milan, l’idea per un futuro rilancio
L’ex stella del Barcellona è il nome su cui il Milan vuole puntare per il futuro della panchina, ma strapparlo al Como non sarà semplice. Fabregas è profondamente legato al progetto del club lombardo, che sta crescendo grazie agli investimenti della proprietà e alle recenti operazioni di mercato.
Il Como si sta consolidando come una realtà ambiziosa e potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per Fabregas, che finora ha dimostrato di voler costruire un progetto a lungo termine. Portarlo a Milano sarà una missione difficile per i rossoneri.
Nei prossimi mesi si capirà se il Milan riuscirà davvero a convincere Fabregas o se dovrà virare su un’altra soluzione per la guida tecnica della prossima stagione.
Leggi anche:
- Serie A, la classifica senza errori arbitrali: sfatato il mito della “Marotta League”, ma ci sono sorprese
- Milan anno zero: in estate una nuova rivoluzione, ecco chi arriverà