x

x

Vai al contenuto

Milan, deciso il destino di Conceicao: cosa farà adesso il club

Il Milan conferma la fiducia a Sergio Conceiçao almeno fino al termine della stagione, con l’obiettivo di chiudere al meglio l’annata puntando sulla Coppa Italia. Tuttavia, il futuro della panchina rossonera sembra già scritto: in estate il club proverà l’assalto a Cesc Fabregas, attualmente al Como.

Le tre sconfitte consecutive in campionato hanno raffreddato l’entusiasmo nato dopo la conquista della Supercoppa. Il Milan, ormai da tempo fuori dalla lotta per lo scudetto e lontano da un piazzamento in Champions League, vuole almeno chiudere con un trofeo, concentrandosi sulla Coppa Italia e sui prossimi derby contro l’Inter.

Difficile, però, che Conceiçao possa essere confermato a lungo termine. Il club è già al lavoro per ristrutturare l’area tecnica e avrebbe individuato in Igli Tare il nuovo direttore sportivo.

Milan, l’idea per un futuro rilancio

L’ex stella del Barcellona è il nome su cui il Milan vuole puntare per il futuro della panchina, ma strapparlo al Como non sarà semplice. Fabregas è profondamente legato al progetto del club lombardo, che sta crescendo grazie agli investimenti della proprietà e alle recenti operazioni di mercato.

Il Como si sta consolidando come una realtà ambiziosa e potrebbe rappresentare l’ambiente ideale per Fabregas, che finora ha dimostrato di voler costruire un progetto a lungo termine. Portarlo a Milano sarà una missione difficile per i rossoneri.

Nei prossimi mesi si capirà se il Milan riuscirà davvero a convincere Fabregas o se dovrà virare su un’altra soluzione per la guida tecnica della prossima stagione.

Leggi anche:

Argomenti