x

x

Vai al contenuto

Michelle Causo, la notizia da brividi sul matrimonio: la decisione fa piangere l’Italia intera

Michelle Causo, la notizia da brividi sul matrimonio: la decisione fa piangere l’Italia intera

Oggi alle 11 si terranno i funerali di Michelle Maria Causo, la 17enne che è stata tragicamente uccisa nella chiesa di Santa Maria della Presentazione, scuotendo l’intera città di Roma e il quartiere di Primavalle. È passata una settimana esatta dall’omicidio che ha sconvolto la comunità, e ora amici, familiari e autorità si preparano per l’ultimo saluto a questa giovane vita spezzata troppo presto.

Leggi anche: Michelle Causo, il triste annuncio del padre spezza il cuore

Leggi anche: Michelle Causo, il tremendo esito dell’autopsia: com’è morta

Michelle Causo: i funerali

Davanti alla chiesa, una corona di fiori a forma di cuore composta da rose rosse e bianche con la scritta “Ti amo” testimonia l’amore e il dolore del fidanzato di Michelle. Accanto, sono presenti anche le corone inviate dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Nel frattempo, gli amici della vittima si radunano nel piazzale antistante l’ingresso della chiesa, portando mazzi di rose, girasoli e palloncini bianchi. Ancora oggi, il numero esatto delle coltellate inflitte a Michelle è difficile da stabilire, in quanto la relazione medico-legale non è ancora stata depositata. Il suo coetaneo, l’aggressore presumibilmente motivato da un debito di 1500 euro, è attualmente detenuto nel carcere minorile di Casal del Marmo.

Leggi anche: Michelle Causo, il grido di dolore della mamma dopo l’omicidio della figlia

Leggi anche: Michelle Causo, l’inquietante rivelazione del fidanzato spiazza tutti

L’omicidio che ha sconvolto Roma

Lunedì, presso il luogo in cui il corpo di Michelle è stato abbandonato, in via Stefano Borgia, familiari e amici hanno lanciato lanterne in cielo e fatto esplodere fuochi d’artificio in segno di addio. Tra loro c’era anche il fidanzato Flavio, che al termine della fiaccolata ha accusato un malore. Nella chiesa di Santa Maria della Presentazione, alle 11 di oggi, si svolgeranno i commoventi funerali di Michelle Causo, nota affettuosamente come ‘Misci’. Durante la cerimonia, il fidanzato simbolicamente la sposerà, scambiando le fedi acquistate per l’occasione. “Ti prometto” ha scritto il ragazzo sui social poco fa, “sorriderò solo per te, andrò avanti solo per te, mio angelo”. L’intera comunità si unisce nel dolore per la perdita di Michelle e nel sostegno alla sua famiglia in questo momento di profondo lutto. Mentre si cerca giustizia per questo tragico evento, la memoria di Michelle Causo rimarrà viva nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta e amata