x

x

Vai al contenuto

Meteo, crollo delle temperature: Giuliacci spiega dove e quando

Neve in arrivo

La massa d’aria fredda, interagendo con i venti sul Mediterraneo, favorirà la formazione di un ciclone che renderà il fine settimana particolarmente instabile. Sabato 11 gennaio, le precipitazioni interesseranno soprattutto le regioni adriatiche, dove la neve potrà scendere fino a 500-800 metri di altitudine sulle zone interne. Domenica 12 gennaio, invece, il vortice depressionario si sposterà verso il Sud, portando piogge diffuse e nevicate anche a quote collinari in regioni come Campania e Puglia. (continua dopo la foto)

Previsioni per la prossima settimana

La situazione resterà instabile anche all’inizio della prossima settimana. Lunedì 13 gennaio il ciclone potrebbe continuare a influenzare il Sud e parte del Centro, con piogge e nevicate a bassa quota in Abruzzo, Molise e zone interne del Meridione. Tuttavia, i modelli previsionali mantengono un certo grado di incertezza: un piccolo spostamento della massa d’aria gelida verso ovest potrebbe intensificare il fenomeno, regalando nevicate più diffuse.

Per ora il consiglio è di tenere d’occhio gli aggiornamenti: i prossimi giorni saranno cruciali per definire con precisione la portata di quest’ondata di freddo.

Leggi anche: Lotteria Italia, la scoperta sul biglietto da 5 milioni: dove l’hanno vinto

Leggi anche: Frana in Italia, decine di persone restano isolate

Leggi anche: Musica in lutto, addio al famoso cantante: una vita tra successi e l’impegno politico

Argomenti