x

x

Vai al contenuto

Maria Sharapova punta al ritorno, su Instagram il durissimo allenamento

Da tempo ci si interroga sul suo futuro, e dopo il riacutizzarsi del solito problema alla spalla destra in molti hanno iniziato a scommettere sull’avvicinarsi del suo ritiro. Ma Maria Sharapova si prepara al ritorno senza preoccuparsene troppo. O meglio mostrandosi particolarmente motivata a smentire tutti, stando almeno al video pubblicato su Instagram. Un durissimo allenamento che potrebbe rappresentare una tappa importante in vista del suo ritorno sui campi.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

L’allenamento su Instagram diventa virale

Dopo i post che la mostravano in palestra, alle prese con piegamenti e pesi, lo scorso 2 aprile i suoi oltre tre milioni e mezzo di follower hanno potuto rivederla sul campo. Racchetta in mano e cinghie elastiche a trattenerla, è il solito Alex Kuznetsov a dettare i tempi dei diversi esercizi, mirati a rimetterla in forma al più presto.

Leggi anche: Djokovic contro Federer, ecco i tennisti più pagati

“Questa settimana riprendiamo da dove avevamo interrotto la scorsa. I primi due esercizi, so cosa state pensando… è un’impedita! Ma sto solo seguendo Alex. Inoltre ho bisogno di un hashtag per questi video, avete qualche idea? Per favore non dite #fitnessmotivation: queste le poche parole che accompagnavano il video, e che lasciano presagire una prosecuzione sempre più social dell’avventura.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Maria Sharapova online

Ma sui social, e sul proprio sito, la tennista russa offre ben altro. Dalla documentazione relativa alla sospensione del 2016 alla presentazione del suo libro Unstoppable, fino alla linea di dolci Sugarpova e le immagini più affascinanti degli eventi mondani che la vedono spesso tra gli ospiti. La Sharapova, infatti, continua a essere una delle giocatrici più richieste dagli sponsor e più pagate.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Tra i prossimi obiettivi il sogno Slam

Gli obbiettivi al momento sono il ritorno all’attività e la tanto desiderata vittoria di uno Slam. Soprattutto dopo l’eliminazione al quarto turno dello scorso Australian Open, dove ha perso contro Ashleigh Barty, dopo aver sconfitto però la testa di serie numero 3 – e vincitrice dell’edizione precedente – Caroline Wozniacki. Certo, il ritiro dopo un solo match a San Pietroburgo e la rinuncia ai torneo di Indian Wells e Miami non sono ottimi auspici…

Leggi anche: Tennis, stagione al via. Come cambiano gli outfit dei tennisti più famosi

In fondo è per questo che Maria si allena tanto sui campetti di Los Angeles. E senza fermarsi mai, come commenta la stessa sportiva sul suo profilo. “Spingo continuamente il corpo a diventare migliore, più forte, più allenato. Trascorro più tempo in palestra di quanto non sia abituata, ma questo è il processo di riabilitazione della spalla”, spiega l’atleta di origine siberiana. Che speriamo di vedere sulla terra rossa di Stoccarda il 22 aprile, ma soprattutto agli Internzionali BNL d’Italia di maggio (che l’hanno vista spadroneggiare nel 2011, 2012 e 2015). Sarebbero il viatico ideale per tentare di realizzare il sogno ai prossimi Roland Garros, Wimbledon e US Open.

Leggi anche: Lo streetwear ‘Millennial’ invade il tennis con nuove opportunità

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Ebay template=list next=1]