Vai al contenuto

Maria De Filippi, la prima estate senza Maurizio: con chi era

Maria De Filippi, la prima estate senza Maurizio: con chi era

Maurizio Costanzo è stato un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, accademico, scrittore, sceneggiatore e paroliere italiano. Il volto noto di Mediaset è venuto a mancara il 24 febbraio 2023 a Roma. La notizia della sua morte ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo e anche il popolo italiano. Per la sua dolce metà, la conduttrice tv Maria De Filippi, questa è la prima estate senza Maurizio. Nonostante tutto ha scelto comunque di concedersi qualche giorno di relax in Sardegna tra un impegno lavorativo e l’altro. Ecco con chi è stata beccata in vacanza. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Maria De Filippi, l’ex di “Amici” scomparso nel nulla: che fine ha fatto

Leggi anche: GF Vip 8, interviene Maria De Filippi: cosa succede con Pier Silvio

Maria De Filippi 2
Maria De Filippi 3

Leggi anche: Maria De Filippi, una nuova sfida per la conduttrice: cosa sta succedendo

Leggi anche: Belen Rodriguez, il messaggio a Maria De Filippi dopo l’addio a Mediaset

Maria De Filippi, la prima estate senza Maurizio: con chi era

Non è ancora tempo di staccare dal lavoro per Maria De Filippi che, infatti,come riportato da Fanpage, si trovava in Sardegna per registrare le ultime puntate di Temptation Island. Tra una registrazione, una riunione e altre beghe lavorative da risolvere, la conduttrice è riuscita a ritagliarsi anche uno spazio tutto per sé, da dedicare a suo figlio Gabriele. I due chiacchierano, giocano con Tommy, l’amico a quattro zampe di Gabriele a cui si divertono a lanciare un frisbee. Questa sarà la prima estate senza Maurizio Costanzo, che avrà inizio tra qualche settimana, quando gli impegni saranno messi in stand by e la regina della tv potrà godersi un po’ di meritato riposo. La vera estate e quindi il vero relax inizierà ad agosto. Ed estate per Maria De Filippi e Gabriele significa trascorrere il tempo nella villa di Ansedonia, la casa che Maurizio Costanzo aveva tanto desiderato e nella quale si rifugiava appena possibile. Come sempre, ci saranno gli amici più cari a farle compagnia, i quali cercheranno di colmare un vuoto incolmabile. (Continua a leggere dopo la foto)

Screenshot 14852
Screenshot 14851

Qualche curiosità sulla vita privata del giornalista

La vita privata di Maurizio Costanzo è stata piuttosto movimentata. Le prime nozze furono con la fotoreporter Lori Sammartino (1924-1971), ma il matrimonio, celebrato l’11 gennaio 1963, terminò in meno di un anno. Dal 1973 al 1984 è stato coniugato con la giornalista Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto due figli: Camilla e Saverio, oggi regista cinematografico e di serie televisive. Costanzo e la Morandi si sono poi separati alla fine degli anni settanta. Nel 1978 ha iniziato una relazione con l’attrice, regista, sceneggiatrice e doppiatrice Simona Izzo, con la quale ha convissuto dal 1983 al 1985. Il 7 giugno 1989 si è sposato con la conduttrice televisiva Marta Flavi, a cui era legato sentimentalmente dal 1986, dalla quale si è poi separato alla fine del 1990 ed ha poi divorziato nel 1995. Infine, il 28 agosto 1995 si è sposato con Maria De Filippi. Il matrimonio venne celebrato con rito civile presso il comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, un ragazzo all’epoca di dieci anni, che ha poi adottato nel 2004.