x

x

Vai al contenuto

Maltempo, uomo disperso in Italia: l’allarme lanciato dalla moglie

Le strazianti parole della moglie

Maltempo. Il dramma si intensifica in Liguria con le angoscianti parole della moglie dell’uomo disperso: “Mi ha telefonato e inviato una foto, e da allora non risponde più”. Nel frattempo, due vetture sono state trascinate via dalle acque del rio Lissolo, ingrossatosi rapidamente a causa delle intense piogge, ma fortunatamente erano vuote al momento dell’incidente.

Nella zona della scomparsa, sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, supportati dalla Protezione Civile, per avviare le operazioni di ricerca. Inoltre, gli uomini della Capitaneria di Porto hanno esteso le ricerche anche in mare. Per facilitare le operazioni di soccorso, sono stati impiegati droni per monitorare l’area colpita. (Continua a leggere dopo le foto)

Maltempo, uomo disperso in Liguria: proseguono le ricerche

Maltempo. Stefano Vergante, dirigente della Protezione Civile in Liguria, ha confermato che le operazioni di ricerca per l’uomo disperso continuano senza sosta: “Stiamo parlando di un piccolo corso d’acqua che si è ingrandito notevolmente a causa delle forti piogge, il che ha reso necessario attivare il nucleo dei sommozzatori.”

La situazione rimane critica anche in altre aree della regione. L’Aurelia è stata temporaneamente chiusa a Varazze, al chilometro 556,000, in entrambe le direzioni, a causa di una frana che ha riversato fango e detriti sulla strada. Tecnici di Anas e personale di un’impresa specializzata sono stati chiamati a intervenire. Anche un altro tratto della Aurelia, al chilometro 547,500, vicino alla ‘Galleria Pizzo’, è stato chiuso, ma è stato riaperto intorno alle 18:00 di ieri. A Borghetto di Vara, la situazione è altrettanto preoccupante: “Dopo un sopralluogo tecnico di Anas, è stato accertato che il livello del fiume Vara è ancora alto, e non ci sono le condizioni di sicurezza per riaprire la strada al km 435,500,” si legge in una nota di Anas.

Leggi anche:


Argomenti