Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 giugno 2024, un’ondata di maltempo ha colpito una zona del Nord Italia. Un torrente ha esondato e l’acqua, con fango e sassi, ha inondato un intero paese. Ci sono stati diversi danni e allagamenti anche in altre aree della provincia. I vigili del fuoco e gli esperti del soccorso fluviale sono all’opera per gestire le conseguenze del maltempo. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Aria condizionata, fate attenzione: cosa si rischia se la si usa quando si è fermi
Leggi anche: Incendio blocca il traffico dell’aeroporto: colonna di fumo visibile per chilometri
Maltempo nel bresciano, violento nubifragio in Valsabbia
Un’ondata di maltempo ha colpito la provincia di Brescia con un violento nubifragio che ha causato vari danni a partire dalle 17 di ieri. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per portare soccorso alle persone colpite dall’emergenza in Valsabbia. I soccorritori hanno effetuato una quarantina di interventi in totale. Sono stati inviati anche gli specialisti del nucleo G.O.S. (Gruppo Operativo Speciale), dotati di mezzi da movimento terra, per liberare le vie di accesso. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Politica italiana in lutto: l’hanno trovato morto nel giardino di casa
Leggi anche: Natisone, la mamma di Patrizia si rivolge a chi ha fatto i video
Maltempo a Brescia, danni e allagamenti in Valsabbia: la situazione
Nel pomeriggio di ieri, un torrente ha esondato a Pavone del Mella. Stessa cosa anche nel paese di Vorbano, dove il fiume Chiese ha straripato a causa del forte nubifragio. Un mix tra acqua fango e detriti hanno inondato le strade dei paesi del bresciano, invadendo case, negozi e colpendo diverse automobili. Fortunatamente, non si registrano né morti né feriti. Tuttavia, i disagi causati da questa inondazione sono stati tanti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva