x

x

Vai al contenuto

Le scarpe dei campioni, per chi brillano le stelle dell’Nba

Le scarpe dei campioni, per chi brillano le stelle dell’Nba

Molti dei più grandi campioni del basket professionistico statunitense hanno da tempo legato il proprio nome a un brand, un marchio o uno specifico modello di scarpe, da pallacanestro s’intende. Non tutti nella Nba delle stelle sono ancora in grado di potersi vantare di aver creato un’icona come ha fatto Michael Jordan con le sue ‘Air’, ma la speranza è l’ultima a morire, e con la nuova stagione in pieno svolgimento sembra proprio che si stia giocando un campionato parallelo… Dal quale potrebbero arrivare interessanti sorprese, sia per il pubblico sia per Sua Maestà Nike!

Cosigli per voi: Chicago Bulls, tutto il merchandise su Amazon

Nba 2019: dalla Regular Season ai Playoff e le Finals

Mentre A Ovest i Milwaukee Bucks e i Toronto Raptors sono divisi da pochi punti di percentuale, e a Est Golden State e Denver restano entrambe un passo indietro – anche se non quanto i tanto attesi Lakers di LeBron James (e dei 31 titoli, più di qualunque altra franchigia) – gli sponsor già scommettono su quel che verrà dopo: i playoffs. A partire dal 13 aprile, e fino alle Finals di giugno allo Spectrum Center di Charlotte, solo sedici squadre scenderanno ancora sul parquet per conquistare l’ambito anello. Grazie alle performance dei loro campioni più seguiti, e pagati!

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Nike, Adidas e le altre

In primis dalla solita Nike, come detto, e dall’Adidas, come visto altrove… Ma senza trascurare la promettente crescita di brand come Puma (grazie anche all’endorsement di Rihanna, Kylie Jenner, Selena Gomez e altri) o l’accoppiata di Under Armour e New Balance con star come Joel Embiid e Kawhi Leonard. E se le Black Cement o le Air Jordan 11 ‘Concord’ sono attualmente le più apprezzate, sneaker come le Adidas N3XT L3V3L (prive di lacci!) indossate dalla guardia degli Atlanta Hawks Trae Young si candidano al ruolo di sorpresa.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

La sorpresa Puma, e le speranze di New Balance a Under Armour

Certo, la direzione creativa di Jay-Z e la contrattualizzazione di prime scelte come Deandre Ayton, Marvin Bagley III, Kevin Knox e Michael Porter Jr. sembrano davvero annunciare ribaltoni imprevedibili… Ma questo, in prospettiva, apre spazi anche per gli altri brand di cui accennavamo. E a quel punto, anche i colossi potrebbero tremare… Certo, pensando alle Nike Air Fear of God 1 ispirate da Jerry Lorenzo, e alla potenza di fuoco delle due ‘grandi sorelle’ ogni dubbio potrebbe venir fugato, ma staremo a vedere.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Le star e le ‘loro’ scarpe

Le Nike LeBron 15 di LeBron James, le Nike Kyrie 4 (e tutta la seria a lui dedicata) di Kyrie Irving, le Nike KDX di Kevin Durant, le Under Armour Curry 5 di Stephen Curry, le Adidas Harden vol.2 di James Harden, le Nike PG2 di Paul George, le Adidas Dame 4 di Damian Lillard, le Adidas D Rode 9 di Derrick Rose, le Anta KT3 di Klay Thompson, le Peak TP5 di Tony Parker, le Peak Delly 1 di Matthew DellaVedova, le Jordan Why Not Zero.1 di Russell Westbrook, le BBB Zo2 Remix di Lonzo Ball, le Li-Ning Way of Wade 6 di Dwyane Wade, le Jordan CP3.XI di Chris Paul, le Peak DH3 di Dwight Howard e le Anta RR5 di Rajon Rondo sono i modelli da battere.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

I dominatori del futuro

Giannis Antetokounmpo e Anthony Davis sono i due giocatori più attesi e che presto potrebbero essere gratificati dalla Nike con due scarpe ‘tutte loro’, e magari scelti per raccogliere il testimone del mitico Jordan. Sempre che la New Balance non azzecchi la mossa e metta ai piedi di Kawhi Leonard (o della promessa Darius Bazley) un gioiello inedito. E se, in attesa di vedere con chi si accaserà la stella dei Duke Blue Devils Zion Williamson, l’Adidas potrebbe invece perdere un altro testimonial dal futuro in crescita come Joel Embiid, sarà probabilmente il lettone Kristaps Porzingis – ala grande dei New York Knicks, del quale abbiamo parlato recentemente – il nome da tenere d’occhio. All-Star Game permettendo…

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti