x

x

Vai al contenuto

All-Star Game, si entra nel vivo

All-Star Game, si entra nel vivo

Mentre la stagione dell’NBA si fa sempre più intensa e si inizia ad intravedere la fine del calendario, è sull’All-Star Game che si accendono i riflettori. Manca poco allo spoglio ufficiale dei voti determinanti (al 50%) nella scelta dei 10 starters che prenderanno parte alla 68esima stagione dell’NBA All-Star Game. L’evento si disputerà allo Spectrum Center di Charlotte il 17 febbraio. Le votazioni si chiudono il 21 gennaio e saranno sommate ai voti degli attuali giocatori e di un media panel selezionato. Ma Google – attraverso cui si vota – ha già presentato la seconda classifica provvisoria con i voti del pubblico.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

La classifica provvisoria del 68esimo All-Star Game

Gli appassionati sanno che la più grande sorpresa di quest’anno è l’amore che i fans americani stanno dimostrando a Luka Dončić. Rookie dei Dallas Mavericks, ha totalizzato oltre 2 milioni di voti (la classifica parziale al momento della pubblicazione del sondaggio ne stimava 2.220.077), posizionandolo al secondo posto tra i giocatori di frontcourt dell’Ovest, e secondo nella classifica totale dell’Ovest. Al momento, solo una leggenda vivente come LeBron James lo supera (2.779.812). Scala la classifica anche Paul George, seguito da Kevin Durant. Dal lato guards, è Stephen Curry a guidare la classifica: il cestista dei Golden State Warriors guadagna 2,094,158 voti. Lo segue Derrick Rose con 1,986,840, quindi James Harden e Russell Westbrook.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Passiamo al lato Est. Altro nome sulla bocca di tutti, altro europeo sul campo americano: Giannīs Antetokounmpo si piazza al primo posto tra i giocatori di frontcurt con 2,670,816 di voti. La top 3 dell’East frontcourt continua con Kawhi Leonard (2,092,806) e Joel Embiid. Per quanto riguarda le guardie, è Kyrie Irving dei Boston Celtics a guidare la classifica (2,381,901) seguito da Dwyane Wade.

Si può continuare a votare fino alla mezzanotte americana del 21 gennaio (quindi in Italia fino al 22 gennaio), via Google o sito dell’NBA. I voti dell’ultimo giorno valgono doppio. I quintetti di giocatori saranno resi noti il 24 gennaio, mentre le riserve si conosceranno il 31 gennaio. Al momento i due capitani che comporranno un draft delle 2 formazioni in diretta tv sono James e Antetokounmpo.

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Argomenti