x

x

Vai al contenuto

La famosa cantante uccisa da un tumore a 45 anni

La comunità musicale e i fan di tutto il mondo sono in lutto per la scomparsa di Sara Tavares, ex concorrente all’Eurovision e rinomata cantante portoghese. Tavares, che si è spenta a soli 45 anni, ha combattuto coraggiosamente una lunga battaglia contro un tumore al cervello. La sua scomparsa segna la fine di un’era nella musica portoghese.

Leggi anche: Nave da crociera viene travolta da una tempesta: l’incubo per 100 passeggeri

Leggi anche: Autobus pieno di studenti finisce fuori strada: carabinieri e vigili del fuoco sul posto

Sara Tavares, morta la cantante ex concorrente all’Eurovision

Sara Tavares, che aveva rappresentato il Portogallo all’Eurovision nel 1994, è deceduta a Lisbona dopo una battaglia di 14 anni contro un tumore al cervello. Il Ministero della Cultura portoghese ha espresso il proprio cordoglio, ricordando Tavares come “una notevole cantautrice”.  É stato il Ministero della Cultura porteghese dunque a confermare su X la morte della cantante così: “È entrata nello spazio pubblico molto giovane, ma la forza della sua voce ha rivelato subito che era anche una notevole cantautrice”.

leggi anche: Elisa Claps, che fine ha fatto oggi il suo assassino

La carriera di Sara Tavares

Sara Tavares era salita alla ribalta a soli 16 anni e aveva guadagnato fama internazionale come cantante. Nonostante la diagnosi di tumore al cervello nel 2009, Tavares non ha mai smesso di fare musica, dimostrando un’incredibile forza e determinazione. La sua carriera, costellata di successi, album e tour in tutto il mondo, lascia un’eredità duratura nella musica e nella cultura portoghese, ispirando molti con la sua resilienza e talento.

Leggi anche: Sport in lutto, il campione muore in un incidente stradale

Leggi anche: Autobus pieno di studenti finisce fuori strada: carabinieri e vigili del fuoco sul posto

Al cordoglio si unisce la sua famiglia che scrive sui social: “La nostra cara Sara è partita ieri in pace, circondata dalla sua famiglia. Le cerimonie funebri saranno riservate solo a parenti e amici, quindi vi chiediamo di rispettare la privacy di questo momento di dolore. Ringraziamo tutti per le dimostrazioni di affetto e affetto. Sara ci lascia un’eredità unica come artista e come essere umano e le sue canzoni continueranno sempre a toccare i cuori”.