x

x

Vai al contenuto

Kate Middleton e il cancro, come sta davvero la principessa: parlano gli esperti

Kate Middleton e il cancro, come sta davvero la principessa: parlano gli esperti

Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro e di aver iniziato i trattamenti. Nel video pubblicato nella giornata di ieri, 23 marzo 2024, la duchessa di Cambridge ha sconvolto i sudditi sostenendo di aver iniziato un percorso di cure per la malattia. Gli esperti si sono pronunciati in merito e hanno cercato di rispondere ai tanti quesiti e preoccupazioni scaturite dalla clip della principessa. Ecco cosa è emerso.

Leggi anche: William e Kate su tutte le furie dopo gli ultimi scandali: qual è la loro prossima mossa

Leggi anche: William, l’agghiacciante avvertimento del Nostradamus vivente: la profezia

Kate Middleton

L’annuncio di Kate Middleton sconvolge il mondo

La principessa Kate Middleton ha rotto il silenzio sulla lunga assenza con un video postato sui canali social ufficiali della Royal Family. Mentre il mondo si chiedeva dove fosse finita, la moglie di William affrontava un momento dolorosissimo ovvero la scoperta di un cancro. Come lei stessa spiega nel video il tumore era sembrato inizialmente di natura benigna, ma dopo l’intervento all’addome, il suo team medico ha rivalutato il suo quadro clinico consigliandole di iniziare tempestivamente le cure. (Continua dopo la foto…)

Leggi anche: L’allarmante annuncio della virologa Ilaria Capua: “Ci sarà un’altra pandemia”. Cosa sappiamo della Malattia X

Kate Middleton

L’inizio dei trattamenti: cos’ha la principessa

A gennaio 2024, i medici avevano consigliato a Kate di sottoporsi ad un intervento all’addome che speravano potesse essere risolutivo. Purtroppo, da ulteriori analisi sembra che la situazione possa essere più allarmante del previsto e il personale medico ha invitato Kate a sottoporsi ad una chemioterapia preventiva. Nel video, la principessa parla ai sudditi e ai followers con parole rassicuranti invitando chiunque si trovi nella stessa situazione a “non perdere mai la speranza”. Nonostante l’ottimismo, il mondo intero è rimasto molto scosso dal drammatico risvolto che ha preso la vicenda. Sullo stato di salute di Kate Middleton si è espresso anche un esperto: Giampaolo Tortora, direttore del Cancer center del Policlinico Gemelli e professore di oncologia medica all’Università Cattolica ha risposto alle domande più importanti sulla questione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva