Juventus e Milan potrebbero dar vita a uno scambio di mercato veramente clamoroso. Almeno secondo i rumors che filtrano nell’ambiente, e che aspettano di essere confermati nei prossimi giorni. Comunque sia, il calciomercato invernale si accende con una trattativa che potrebbe rivoluzionare gli equilibri della Serie A.
Milan: scambio Morata Vlahovic con la Juve?
— MilanWorldCommunity (@MilanWorldForum) January 23, 2025
Le news -) https://t.co/Ffz0nNLG1C#Milan #Juve #Morata #Vlahovic
Secondo un’indiscrezione riportata da Gerardo Fasano di Ruleta Sport, il Milan e la Juventus sarebbero al lavoro su uno scambio clamoroso che coinvolgerebbe due attaccanti di spicco: Alvaro Morata e Dusan Vlahovic.
Nonostante il recente arrivo di Kyle Walker, il Milan non sembra intenzionato a fermarsi. Zlatan Ibrahimovic sarebbe coinvolto nella trattativa in collaborazione con Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus. Il dialogo tra le due società è in corso e potrebbe portare a un affare destinato a scuotere il panorama calcistico italiano.
La proposta nasce da esigenze tecniche ben precise: il Milan punta a rinforzare il proprio reparto offensivo con un attaccante dalla grande fisicità come Vlahovic, che potrebbe garantire più incisività sotto porta. Dall’altra parte, la Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, sarebbe interessata alla maggiore mobilità e duttilità di Morata, ritenuto più adatto alle esigenze tattiche bianconere.
L’arrivo di Kolo Muani dalla Ligue 1 aggiunge ulteriori variabili alle strategie juventine, aprendo la strada a un potenziale rilancio per Morata in un ambiente che già conosce bene. Se lo scambio andasse in porto, rappresenterebbe una delle operazioni più sorprendenti di questa finestra di mercato.
Juventus e Milan, uno scambio clamoroso
Entrambi i giocatori avrebbero l’opportunità di rilanciarsi in contesti diversi: Morata troverebbe nuovi stimoli a Torino, mentre Vlahovic, alle prese con un rapporto sempre più teso con la Juventus, potrebbe diventare il perno offensivo del Milan. Resta il nodo dell’ingaggio di Vlahovic, che ammonta a 12 milioni annui: una cifra che sembra fuori dalle politiche sugli stipendi in casa rossonera.
Questa trattativa, per quanto audace, riflette la volontà delle due società di guardare oltre le difficoltà e trovare soluzioni che soddisfino le reciproche esigenze. Se concretizzata, l’operazione Morata-Vlahovic potrebbe entrare di diritto nella storia recente del calciomercato, confermando che nel calcio nulla è impossibile. Le prossime settimane saranno decisive: i tifosi di Milan e Juventus attendono con il fiato sospeso gli sviluppi di una trattativa che potrebbe cambiare il volto della stagione.
Leggi anche:
- Milan, Walker è arrivato a Milano: quanto guadagnerà e quando potrà esordire
- “Convinto da Thiago Motta”. Juventus, finalmente Kolo Muani: debutto con il Napoli, che numero ha scelto