Vai al contenuto

Juventus, Bremer rinnova: accordo fino al 2028

Juventus, Bremer rinnova: accordo fino al 2028

Gleison Bremer rinnoverà presto il suo contratto con la Juventus. Ultimi dettagli e dopodiché il difensore brasiliano e il club bianconero ufficializzeranno il prolungamento del matrimonio fino al 2028. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Bellingham, un anno da incorniciare: sarà il futuro Pallone d’Oro?

Leggi anche: Buchanan non convocato: l’Inter accelera per l’attaccante

Gleison Bremer
Gleison Bremer della Juventus gesticola durante la partita di Serie A TIM tra Juventus e SSC Napoli all’Allianz Stadium l’8 dicembre 2023 a Torino, Italia. (Foto di Daniele Badolato – Juventus FC/Getty Images)

Ancora pochi dettagli e dopodiché sarà ufficiale il rinnovo di Gleison Bremer con la Juventus. C’è attesa per il comunicato ufficiale del prolungamento del matrimonio tra il difensore brasiliano e il club bianconero fino al 2028. Una scelta che conferma la posizione centrale rivestita dall’ex Torino all’interno del progetto della squadra di Allegri.

Il rinnovo verrà annunciato entro la fine dell’anno: si attende solamente lo scambio ufficiale dei documenti. L’ingaggio rimarrà lo stesso rispetto al precedente accordo: 5 milioni più 1 di bonus. Il contratto corrente di Bremer ha scadenza nel 2027 e verrà dunque prolungato di un’ulteriore stagione. La Juve è al lavoro in queste settimane sul fronte rinnovi: c’è grande attesa per quanto riguarda le questioni Chiesa, Rabiot e Vlahovic.

Il rendimento di Bremer

Il destino di Gleison Bremer sembrava essere vicino all’incrociarsi con quello dell’Inter: nell’estate 2022 il difensore brasiliano è stato molto vicino al trasferimento in nerazzurro, ma la Juventus è riuscita ad aggiudicarselo azzerando la concorrenza con un’offerta di 50 milioni di euro complessivi. Dopo quattro annate al Torino, Bremer è alla sua seconda stagione con la maglia bianconera. Nel 2022-2023 ha accumulato 5 gol e 1 assist in 43 presenze complessive, ma anche quest’anno i numeri non stanno deludendo: 17 presenze e 1 gol in campionato finora.