L’allarme
L’allarme è stato lanciato dalla compagna di Divizia, che, insieme a un’amica, ha iniziato a preoccuparsi non vedendolo rientrare con l’arrivo del buio e non riuscendo a contattarlo telefonicamente. Dopo aver dato l’allarme, le due donne si sono recate sul campo dove immaginavano che stesse lavorando e lì hanno trovato Divizia ormai privo di vita.
“Una tragedia ha colpito Stellanello. Sono senza parole – ha dichiarato il sindaco di Stellanello, Claudio Cavallo – Conoscevo Antonio da sempre: una persona seria, riservata e molto dedita al suo lavoro di agricoltore. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto bene“.(continua dopo la foto)
Schiacciato dal trattore
Solo due giorni fa un’altra vittima a San Felice sul Panaro in provincia di Modena. Un uomo di 76 anni di Mirandola stava lavorando in un terreno agricolo in via Bignardi nella frazione di San Biagio quando è stato schiacciato dal mezzo. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo fosse impegnato nella manovra di aggancio di un attrezzo al trattore, mentre un altro collega si trovava alla guida del mezzo.
Dai primi riscontri, mentre il 76enne stava operando sull’aratro, il trattore si è mosso in retromarcia e l’uomo ha finito per essere schiacciato tra il trattore e l’aratro. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri di Concordia, fatto sta che giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
responsabilità. Il trattore è stato posto sotto sequestro, e così anche l’intero capannone in cui è avvenuto il fatto.
Leggi anche: Drammatico incidente: l’auto si infilza nel guardrail, muore a 20 anni
Leggi anche: Incidente con l’auto della mamma, Riccardo muore a soli 20 anni: come è potuto succedere
Leggi anche: Musica in lutto, addio alla sorella del leggendario cantante