x

x

Vai al contenuto

Il Monza vince a Verona 3-1: super Colombo con una doppietta

Ritrova la vittoria il Monza di Raffaele Palladino, che fa il colpo al Bentegodi imponendosi per 3-1 sull’Hellas Verona. Decisiva una doppietta dell’ottimo Lorenzo Colombo e una rete di Caldirola. Inutile il gol di Folorunsho per i padroni di casa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: ATP Parigi Bercy: Djokovic e Dimitrov in finale

Leggi anche: Lautaro, numeri da record: può raggiungere Higuain e Immobile

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo del Monza festeggia dopo aver segnato il gol iniziale durante la partita di Serie A TIM tra Hellas Verona FC e AC Monza allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 05 novembre 2023 a Verona, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

Torna alla vittoria il Monza di Palladino, che sbanca il Bentegodi battendo 3-1 l’Hellas Verona. Decisiva una doppietta dell’ottimo Lorenzo Colombo (bellissimo il secondo gol) e una rete di Caldirola. Inutile il gol nel finale di gara firmato da Folorunsho per i padroni di casa. Il Verona è uscito dal campo tra i fischi dello stadio: la vittoria manca da addirittura nove giornate e ora la panchina di mister Baroni scricchiola pericolosamente.

Il Monza ritrova invece la vittoria che mancava da tre partite. Grazie a questi importanti tre punti conquistati, il club brianzolo sale a 16 punti in classifica, visualizzando con nitidezza la metà alta del tabellone. Man of the match Lorenzo Colombo: l’attaccante di proprietà del Milan è alla terza rete in campionato e si è reso protagonista di un gol – il secondo – bellissimo. Palladino se lo gode e nel frattempo anche il club rossonero – che là davanti fa molta fatica – osserva interessato la crescita del proprio talento.

Hellas Verona-Monza, il tabellino

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Dawidowicz (30′ Hien), Terracciano; Faraoni (30′ st Tchatchoua), Folorunsho, Duda, Lazovic (20′ st Ngonge), Doig (1′ st Hongla); Bonazzoli (30′ st Saponara), Djuric. All.: Baroni

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola, Kyriakopoulos; Gagliardini (40′ st Akpa Akpro), Pessina; Ciurria (14′ st Birindelli), Colpani (21′ st Bondo), Vignato (21′ st Carboni); Colombo (40′ st Dany Mota). All: Palladino

ARBITRO: Collu

MARCATORI: 41′, 28′ st Colombo (M), 39′ st Caldirola (M), 41′ st Folorunsho (H)

AMMONITI: D’Ambrosio (M), Colombo (M), Faraoni (H)

Baroni a rischio esonero

Il tecnico scaligero Marco Baroni è sempre più a rischio. Il prossimo turno di campionato – venerdì prossimo contro il Genoa – sarà probabilmente l’ultima chance per lui. Intervenuto nel post-partita, queste sono state le sue dichiarazioni:

“Chiedo scusa ai tifosi. in settimana la squadra aveva lavorato bene e non ci aspettavamo una prestazione così, specie nel primo tempo quando siamo stati troppo passivi. Se mi sento in discussione? Nel calcio lo siamo tutti, figuriamoci se in questo momento non lo sono. Ma adesso bisogna cercare le soluzioni e cercare di far girare a nostro favore gli episodi. Lavoriamo bene in settimana ma non è sufficiente, dobbiamo fare di più”.

Colombo super

Si gode la giornata invece Lorenzo Colombo. Questa può essere per l’attaccante classe 2002 la stagione della consacrazione e della maturazione. Intervenuto nel post-partita, l’attaccante ha espresso tutta la propria soddisfazione: “La doppietta è per la mia ragazza, per la mia famiglia, per il mio mental coach e in generale per tutte le persone che credono tanto in me”.

Argomenti