Chi era Francesco Occhiuto
Francesco Occhiuto era il primogenito di Mario Occhiuto, senatore di Forza Italia ed ex sindaco di Cosenza per un decennio. Era anche nipote di Roberto Occhiuto, attuale presidente della Regione Calabria. Il giovane, dottorando in Psicologia presso l’Università di Parma, era conosciuto e stimato nella comunità locale.
Oltre a essere impegnato nel suo percorso di dottorato in Psicologia, Francesco era apprezzato per il suo impegno accademico e sociale. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per chi lo conosceva e per la comunità accademica in cui operava. (continua dopo la foto)

Indagini in corso
Le autorità stanno attualmente conducendo accertamenti per determinare le cause esatte dell’incidente. La polizia di Stato è impegnata nelle indagini, e al momento non si esclude alcuna ipotesi. La salma di Francesco è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami del caso. 
La notizia della scomparsa di Francesco ha profondamente scosso la comunità di Cosenza e l’intera regione Calabria. Numerosi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia Occhiuto da parte di cittadini, istituzioni e rappresentanti politici. Il direttore del “Corriere della Calabria”, Paola Militano, insieme alla redazione, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia colpita da questo lutto.
Leggi anche: “Ho fame, non so come fare”: anziana viene sorpresa a rubare all’Eurospin, ciò che accade dopo mette i brividi
Leggi anche: Incidente ferroviario in Italia, uomo finisce contro un treno: “L’ha colpito con la testa”
Leggi anche: Incidente in aeroporto: ci sono vittime