“Grande fratello”, la verità sul televoto
In realtà il conduttore del “Grande fratello” Alfonso Signorini aveva già chiarito nella puntata dell’8 gennaio che il quesito rivolto al pubblico era “Chi vuoi far uscire dal gioco?”. La domanda corretta è stata inoltre trasmessa per tutta la settimana sia in televisione sia sui profili social del programma e sull’app Mediaset. Resta il fatto che ci sia stato un errore nella domanda riportata nel file caricato sul sito ufficiale da parte di chi ha gestito il documento dopo la puntata. Il fatto è stato giustificato come una semplice svista che, commessa a posteriori, non avrebbe condizionato le intenzioni dei votanti né inficiato in nessun modo l’esito del televoto. Questa versione è stata diffusa dal sito Fanpage che si sarebbe incaricato di approfondire quanto successo:
“Fanpage.it apprende da fonti vicine al Grande Fratello qual è la verità che si nasconde dietro il documento caricato sul sito ufficiale che avrebbe riportato due diciture diverse: chi vuoi salvare? in una prima versione e chi vuoi eliminare? in quella definitiva. Cosa è successo dietro le quinte e qual è stato l’errore che ha poi condotto alla denuncia del presunto complotto contro Helena Prestes e addirittura a un appello al Codacons.
Fanpage.it apprende da fonti vicine al noto reality show che l’errore è stato umano, ovvero la persona incaricata di pubblicare i risultati ha caricato erroneamente il file di una precedente votazione che aveva come impostazione del televoto la domanda Chi vuoi salvare? (invece di aggiornarla al Chi vuoi eliminare?) e ha compilato in maniera incompleta le percentuali. Non c’è altro da sospettare se non una perdonabile svista in un momento molto concitato, che ha condotto all’ipotesi di complotto soprattutto per la mole di voti pervenuta (ben 3milioni 600mila).”
Leggi anche:
- “Grande Fratello”, la mossa a sorpresa di Helena dopo l’uscita dalla casa
- Helena e il suo destino al “Grande Fratello”: quale sarà il provvedimento per lei
- Jessica, trapelano le prime immagini fuori dalla casa: cosa non sfugge (VIDEO)