Vai al contenuto

Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in modo particolare

Giulia Cecchettin, Adriano Celentano rompe il silenzio e lo fa in modo particolare

La morte di Giulia Cecchettin ha sconvolto veramente tutti. Sui social anche i personaggi famosi sono intervenuti sull’argomento. La scomparsa della giovane ha colpito anche Adriano Celentano, che a distanza di qualche giorno ha deciso di rompere il silenzio e l’ha fatto come sempre in modo molto particolare. (Continua…)

Leggi anche: Giulia Cecchettin, giallo sulla denuncia: cosa ha scoperto “Chi l’ha visto?”

Leggi anche: Filippo Turetta, la macabra scoperta nell’auto dopo l’omicidio di Giulia

(Photo by Franco Origlia/Getty Images)

La morte di Giulia Cecchettin

Il corpo di Giulia Cecchettin è stato ritrovato qualche giorno fa nei pressi del Lago di Barcis. La giovane risultava scomparsa insieme all’ex fidanzato da sabato 11 novembre 2023. Ad ucciderla sarebbe stato proprio l’ex fidanzato, Filippo Turetta, al termine di una lite violenta. I due si erano lasciati da un bel po’ di tempo, ma avevano deciso di restare amici. Giulia avrebbe voluto allontanarsi da lui, ma non c’è mai riuscita. Sabato notte, Filippo pare abbia aggredito Giulia fino ad ucciderla con alcune coltellate. Dopodiché ha occultato il cadavere nei pressi del Lago di Barcis e si è dato alla fuga. È stato arrestato sabato scorso in Germania, dove attualmente è detenuto. (Continua…)

Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia

Leggi anche: Giulia Cecchettin, lo straziante messaggio della sorella per lei e la mamma

giulia morta 683x1024

L’Italia intera scossa dalla sua morte

La morte di Giulia ha ovviamente scosso l’Italia intera. Da giorni non si parla di altro in televisione. Anche i personaggi del mondo dello spettacolo hanno espresso la loro opinione a riguardo. Per molti la morte di Giulia deve segnare un cambiamento decisivo. Niente più violenza, niente più soprusi, nessuna differenza di genere. La speranza è che il sacrificio di Giulia non resti invano. Troppe donne oggigiorno sono vittime di amori malsani. Prima di Giulia era capitato ad un’altra Giulia (Tramontano), uccisa sempre da colui che diceva di amarla. (Continua…)

giulia cecchettin 1 768x1024

Il gesto di Adriano Celentano nei confronti di Giulia Cecchettin

In questi giorni molti sono i gesti fatti nei confronti di Giulia Cecchettin. Dal minuto di silenzio di Elodie al minuto di rumore all’Università di Padova, fino al gesto di Adriano Celentano, che ha letteralmente spiazzato tutti. Il Molleggiato ha deciso di riscrivere addirittura l’Ave Maria per Giulia: “Ave o Maria/Piena di grazia/Tu sei benedetta fra le donne/E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù/Santa Maria, Madre di Dio/Prega per noi UOMINI assassini/adesso e nell’ora della nostra morte”.