Vai al contenuto

Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale stringe il cuore di milioni di italiani

Giovanni Allevi, l’annuncio dall’ospedale stringe il cuore di milioni di italiani

Giovanni Allevi in ospedale con il gatto: fan commossi. Giovanni Allevi è un pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra italiano. Si è formato presso il conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia e il conservatorio Giuseppe Verdi a Milano. Nel 1997 con l’album 13 dita ha iniziato la carriera da compositore grazie alla quale ha riscosso grande successo nel corso degli anni. È l’autore dell’inno della Serie A, O generosa, esordito nel 2015. Allevi, 54 anni, sta lottando con contro un mieloma. Nel post in cui aveva comunicato nel giugno del 2022 la scoperta della patologia ha scritto: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. In queste ore il musicista è tornato a parlare sui social e ha commosso i suoi fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Dichiarata morta per tumore a 49 anni, poi lo choc prima del funerale

Leggi anche: Il famoso conduttore malato di tumore: lo straziante annuncio è un colpo al cuore

Screenshot 14528
Screenshot 14529

Leggi anche: Francesca Schiavone shock: “Ho combattuto e vinto contro un tumore maligno”

Leggi anche: “Ho male al ginocchio”: poi la tragedia, è morto a soli 21 anni

Giovanni Allevi in ospedale con il gatto: fan commossi

Direttamente dal letto dell’ospedale, Giovanni Allevi è tornato a parlare ai suoi fan mentre continua a lottare contro il tumore. Da ormai diverso tempo, il musicista italiano sta combattendo contro un mieloma che lo costringe a restare a letto. Condividendo un nuovo messaggio su Instagram, come riportato da Gossip e tv, il compositore ha spiegato come tenta di sopportare il dolore provato a causa della malattia e delle continue cure che sta ricevendo: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni”. Nonostante questo, il pianista continua a svolgere il suo lavoro con nuove composizioni. Chiaramente Allevi spera di tornare presto a godersi totalmente la sua passione per la musica e questo glielo augurano anche tutti coloro che lo seguono e non. (Continua a leggere dopo la foto)

Screenshot 14530
Screenshot 14531

Cos’è un mieloma?

Il mieloma è un tumore che colpisce le plasmacellule del midollo osseo . Le principali ossa in cui è contenuto sono il bacino, lo sterno , le ossa lunghe del braccio e della gamba, le coste e la colonna vertebrale. Il midollo osseo fa parte del sistema immunitario che ci protegge dalle infezioni e dalle malattie. Il sintomo più comune è il dolore alle ossa localizzato soprattutto a livello della schiena, dell’anca e del costato. Associato al dolore si riscontra spesso una maggior fragilità dell’osso, che si può rompere anche in seguito a traumi lievi.