x

x

Vai al contenuto

Giovani tifosi morti nell’incidente dopo la partita, lo strazio ai funerali

I funerali

A presiedere le esequie è stato l’arcivescovo monsignor Giorgio Ferretti, il quale ha commentato: “Queste morti sono un’amara realtà, ci sbattono in faccia come un duro schiaffo. La morte esiste, è reale. Non è giusto morire in questo modo.” L’arcivescovo ha inoltre elogiato la presenza dei tanti giovani al funerale, sottolineando l’importanza della loro partecipazione in un momento così difficile. (Continua a leggere dopo le foto)

Il terribile incidente

Sette persone sono rimaste ferite e sono state ricoverate presso l’ospedale “San Carlo” di Potenza a seguito di un incidente stradale avvenuto domenica sera sulla strada statale Potenza-Melfi. Le vittime, tutte giovani tifosi del Foggia, sono Gaetano Gentile di 21 anni, Samuele Del Grande di 13 anni e Michele Biccari di 17 anni.

I tre ragazzi avevano assistito alla partita di calcio di serie C allo stadio “Viviani” e si trovavano a bordo di un’auto che si è scontrata frontalmente con un’altra vettura. Tra i sette feriti, due sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati in terapia intensiva.

La Procura di Potenza ha avviato le indagini per determinare l’esatta dinamica dell’incidente, che ha coinvolto anche un autobus oltre alle due automobili. È stato iscritto nel registro degli indagati l’uomo alla guida dell’auto in cui viaggiavano le tre vittime, accusato di omicidio stradale colposo. Secondo quanto emerso, si tratterebbe del padre di uno dei ragazzi deceduti, sui cui corpi è stata disposta l’autopsia. La decisione di iscrivere l’uomo nel registro degli indagati è avvenuta a seguito delle valutazioni fatte dagli agenti della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente insieme ai Vigili del fuoco e agli operatori del 118.

Leggi anche:

Argomenti