Nella vittoria esterna dell’Atalanta contro l’Empoli, Gianluca Scamacca ha rubato i riflettori firmando una doppietta e un assist. Guarito dagli acciacchi fisici, il centravanti sta dimostrando tutte le sue qualità, sia tecniche che fisiche. E intanto Spalletti si sfrega le mani… (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Napoli-Milan, Giroud fa doppietta e si sfoga contro Pioli
Leggi anche: Harden lascia Phila: è dei Clippers
Gianluca Scamacca ha chiamato i riflettori su di sé in occasione della trasferta a Empoli vinta dall’Atalanta, in cui il centravanti si è reso protagonista con una doppietta e un assist. Smaltiti gli acciacchi fisici iniziali, l’ex Sassuolo adesso è entrato in condizione super e Gasperini se lo coccola: “Se ha continuità può crescere ancora. Oggi ha fatto due gol, preso due pali, fatto un assist ha mostrato tutto il suo potenziale. Può diventare un punto di riferimento per noi e speriamo anche per la Nazionale“.
Scamacca e la Nazionale
Dallo stato di forma di Scamacca non ci guadagnerà solo Gasperini, ma anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, che potrà contare su di lui per le sfide di novembre contro Ucraina e Macedonia, decisive per la qualificazione ai prossimi Europei. Sulla maglia azzurra l’attaccante ha rinviato momentaneamente i discorsi: “Nazionale? Cerco sempre di entrare in campo per fare il massimo e aiutare la squadra. Penso solo ad andare in campo e divertirmi”.