x

x

Vai al contenuto

Frontale devastante tra auto, chi è stato coinvolto nell’impatto

L’arrivo dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Malè, Terzolas e Croviana, mentre l’elicottero sanitario è decollato da Mattarello. All’arrivo dei soccorritori, Carlo Papi era ancora cosciente e ha interagito con il personale medico. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Prima del trasferimento, ha avuto modo di scambiare qualche parola con la moglie, Franca Ghirardini. (continua dopo la foto)

In memoria di Andrea Papi

Il giorno dell’incidente, Papi aveva trascorso la giornata lavorando all’organizzazione di un evento in memoria del figlio Andrea, previsto per il 5 aprile a Trento. “Ci eravamo incontrati proprio per discutere dell’iniziativa“, ha ricordato Antonio Cristoforetti, presidente della fondazione dedicata alla memoria di Andrea Papi, aggredito e ucciso dall’orsa Jj4 nei boschi sopra Caldes il 5 aprile 2023, un episodio che aveva profondamente scosso la comunità locale e acceso un dibattito sulla gestione della fauna selvatica in Trentino.

Il sindaco di Caldes, Antonio Maini, ha espresso il dolore della comunità: “Una notizia terribile, siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile“. La galleria in cui si è verificato l’incidente è attualmente interessata da lavori di viabilità e presenta un restringimento di corsia, ma non è ancora chiaro se questo abbia influito sulla dinamica dello scontro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cles per effettuare i rilievi.

La statale 42 è rimasta chiusa fino alle 21 di ieri, causando disagi alla circolazione locale.

Leggi anche: Tragedia in montagna, valanga travolge gruppo di sciatori italiani: ci sono vittime

Leggi anche: Malore in campo durante la partita, muore così davanti a tutti

Leggi anche: Papa Francesco, cosa rischia dopo le dimissioni: parla il direttore scientifico