Vai al contenuto

Ferrari, rinnovo per Leclerc: i dettagli

Ferrari, rinnovo per Leclerc: i dettagli

Adesso è ufficiale: Charles Leclerc continuerà ad essere un pilota Ferrari. Nella giornata di oggi infatti la scuderia di Maranello ha ufficializzato il prolungamento di contratto del pilota monegasco: si tratta di un accordo pluriennale, dalla durata non specificata ma si pensa ad un triennale, che augurerà così la sesta stagione alla guida del “Cavallino” per Leclerc.

Leggi anche: Verstappen vince anche ad Abu Dhabi, Leclerc chiude secondo

Leggi anche: Paola Ferrari, l’annuncio da brividi sul tumore

Una bella notizia alla vigilia del nuovo campionato mondiale che avrà inizio il prossimo 2 marzo con il GP del Bahrain, mentre la nuova monoposto griffata Ferari verrà presentata il 13 febbraio. Grande soddisfazione per Leclerc, entrato a far parte dell’Academy nel 2016, è ora il volto della scuderia e lo sarà anche in futuro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leclerc e Sainz discutono ai box
Leclerc e Sainz si confrontano sulle strategie Ferrari per il GP del Canada (Photo by Kym Illman/Getty Images)

Questione di giorni e la Ferrari dovrebbe annunciare anche il rinnovo per Carlos Sainz, a Maranello dal 2021, che insieme a Leclerc compone la coppia di ferraristi più giovane dal 1968. “Il legame di Charles con la Scuderia va oltre quello di un pilota con il suo team – ha detto il team principal Fred Vasseur -. Siamo determinati a dare a Charles una vettura vincente e so che la sua decisione e il suo impegno saranno elementi che potranno fare la differenza per i traguardi che vogliamo raggiungere”.

Argomenti