x

x

Vai al contenuto

Fedez, il duro attacco di Matteo Bassetti: scoppia la bufera

matteo bassetti

L’intervista di Fedez a Che Tempo Che Fa la scorsa domenica 29 ottobre 2023. Tra le varie polemiche e critiche, è intervenuto anche l’infettivologo Matteo Bassetti. In particolare secondo il medico, Fedez ha dimostrato di essere incoerente per quanto detto da Fazio, rispetto alle sue azioni. Su Facebook, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha criticato l’artista. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Beatrice attacca Garibaldi dopo la lettera: la tensione è alle stelle

Leggi anche: “Grande Fratello”, Grecia in lacrime: dramma nelle casa, perché piange

Fedez e la salute mentale, arriva la critica da Matteo Bassetti

Fedez parla di salute mentale a “Che tempo che fa”

Tra i tanti temi affrontati dal rapper da Fazio, anche quello della salute mentale. Fedez ha raccontato di aver avuto dei disagi dopo aver scoperto di essere malato e ritiene che chi soffre di disturbi di questo tipo abbia bisogno di aiuto. “Nella nuova Finanziaria il bonus psicologi per l’emergenza salute mentale dei giovani da 25 milioni di euro, sembra verrà tagliato a 5 milioni: a Meloni e al governo chiedo di non farlo, tagliare su un’emergenza sociale come questa vuol dire sputare in faccia alle famiglie che ne hanno bisogno“, ha affermato il rapper. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Due concorrenti hanno infranto il regolamento”, Bufera al “GF”

Leggi anche: “GF 2023”, cosa si scopre su Beatrice: malumore generale nella casa

Fedez e la salute mentale, arriva la critica da Matteo Bassetti

“Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e piu’ giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul “bonus psicologo”. È la stessa persona? Quanta incoerenza!”, ha detto Matteo Bassetti. L’infettivologo poi ha voluto chiarire ciò che ha detto su Fedez per non essere frainteso. (Continua dopo le foto)

Poche ore dopo, Bassetti ha spiegato la sua critica a Fedez ad Adnkronos Salute. “Fedez è un idolo con milioni di follower. Mi riferisco al fatto che, quando uno è un esempio per intere generazioni di ragazzi, evidentemente non può fare una cosa come quella che ha fatto, cioè salire sul palco mentre c’era sua moglie che conduceva il festival, e baciare sulla bocca qualcuno, al di là del fatto che fosse un uomo o una donna”, ha affermato. Quindi Bassetti non ha biasimato il bacio in sé ma il fatto che il gesto sia avvenuto davanti alla moglie. In questo modo, il cantante ha dato un cattivo esempio ai milioni di giovani che lo seguono.