Ieri sera è andata in onda la prima puntata di “Che tempo che fa“, programma condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. La trasmissione da quest’anno va in onda su NOVE dopo l’addio alla Rai. Questa mattina, dopo la prima puntata di “Che tempo che fa”, Fazio si è lasciato andare ad un annuncio sui social. (Continua…)
Leggi anche: Luciana Littizzetto senza freni a “Che tempo che fa”: letterina choc
Leggi anche: Rai, la decisione sul programma spiazza tutti: doccia gelata per il famoso conduttore
“Che tempo che fa”, gli ospiti della prima puntata
Nel corso della prima puntata di “Che tempo che fa” sono stati ospiti Liliana Segre e l’ex calciatore Andriy Shevchenko per parlare di quello che sta succedendo nel mondo, in particolare in Israele e Ucraina. Proprio l’ex calciatore è stato di recente nominato consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Nei giorni precedenti era stata annunciata anche la presenza di Patrick Zaki, poi saltata in seguito ad alcuni post sui social del giovane sui recenti attacchi di Hamas. “Visti gli avvenimenti, abbiamo cambiato la puntata. Ospiteremo Zaki al più presto“, ha detto Fazio al Corriere della Sera. Al tavolo, invece, erano presenti Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani e Francesco Paolantoni. (Continua…)
Leggi anche: Luciana Littizzetto morsa da un ragno violino: la reazione di Fabio Fazio
Leggi anche: Terremoto in Rai, un altro famoso conduttore messo alla porta dopo Fazio e Annunziata
“Che tempo che fa” ascolti ieri
Ottimo esordio per Fabio Fazio e “Che tempo che fa” su NOVE. La prima puntata è stata seguita da 2,1 milioni di telespettatori, pari al 10,5% di share. Un risultato storico per la rete: “Che tempo che fa”, infatti, è il programma più visto di sempre su Discovery. La trasmissione, inoltre, ha raggiunto anche 364mila interazioni sui social, risultando il programma più commentato della serata. Fazio si avvicina molto al risultato ottenuto dalla Rai con la serie televisiva “Bianca” e nelle prossime settimane potrebbe addirittura superarlo. (Continua…)
Le parole di Fabio Fazio
Appena giunti i dati di ascolto, Fabio Fazio ha pubblicato un post sui social, dove ha ringraziato tutti coloro che hanno seguito la prima puntata di “Che tempo che fa” su NOVE. “Risultato storico per la prima puntata di Che Tempo Che Fa: 2,1 milioni di telespettatori e il 10,5% solo sul NOVE, quintuplicando la media della rete, e 2,6 milioni e il 13% in simulcast. È il programma più visto di sempre su Discovery. Sui social con 364 mila interazioni è il programma più commentato della serata. Grazie, davvero”, ha scritto il conduttore.