Vai al contenuto

Il famoso cantante abbandona la musica: l’annuncio ufficiale

Il famoso cantante abbandona la musica: l’annuncio ufficiale

L’artista ha deciso di dare un’importante annuncio e per farlo ha usato il suo profilo ufficiale Instagram. Il ragazzo, dopo una carriera di successo anche se breve, ha deciso di abbandonare la musica. Una decisione che non sembra essere definitiva. Il cantante ha scritto anche il motivo per cui non può più lavorare come musicista per essere totalmente sincero con i suoi fan. La sua scelta appare dovuta a problematiche che lui non ha potuto trascurare: il cantante si sente in serie difficoltà nell’affrontare determinate situazioni. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Chiara Ferragni, finisce malissimo dopo lo scandalo sul pandoro: cosa succede ora

Leggi anche: “Grande Fratello”, Perla scrive una lettera a Mirko: cosa c’è scritto

calma lascia musica 683x1024

“Amici”, il cantante abbandona la musica: il motivo

Il cantante sembra essere arrivato ad un punto in cui deve scegliere se andare avanti soffrendo o cambiare direzione. E sembra che la decisione definitiva sia quest’ultima. “Per me è stata una decisione sofferta, ma dovuta. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro. Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io. E per coerenza non ho mai piegato la testa davanti a niente”; ha ammesso l’artista, che a quanto pare trova insormontabili alcuni aspetti della sua carriera e per questo ha deciso di fermarsi. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Marica Pellegrinelli, lo scoop di Chi: spunta un pancino sospetto

Leggi anche: “Grande Fratello”, Varrese finisce di nuovo nel mirino: cos’è successo

calma amici 21 683x1024

“Amici”, l’annuncio di Calma su Instagram

“Non mi ha raccomandato mai nessuno, mi sono fatto il cu*** e mentre facevo il pizza-boy mi ritagliavo i giorni per andare in studio a raccontare le mie sofferenze, le mie storie d’amore, la mia difficoltà a sentirmi adeguato – ha raccontato il ragazzo a proposito della sua vita prima di Amici -. Ho pianto lacrime pesanti, insieme a mio padre e mia madre perché non girava mai quella ca*** di ruota. Ho avuto una possibilità caduta dal cielo che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Perché era giusto così. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore – ha rivelato Calma -. Sono esausto, ho deciso di prendermi cura della mia salute mentale e cercare di guarire. Il progetto Calma finisce qui, così come la mia musica. Grazie a chi mi ha sostenuto sempre, a chi si è fatto chilometri per venire ai miei concerti. Vi devo tanto e sono certo capirete. Marco”. (Continua dopo le foto)

calma amici 683x1024

Chi è Calma

Calma, nome d’arte di Marco Barbieri, è diventato famoso grazie alla ventunesima edizione di Amici. Il ragazzo è entrato nella squadra di Rudy Zerbi. Calma ha preso parte alla scuola di Amici a partire dal 16 gennaio. Solitamente è difficile che i ragazzi arrivati per ultimi accedano al serale perché a differenza degli altri, non hanno frequentato per mesi la scuola. Lui però ce l’ha fatta. Grazie al suo talento è riuscito a conquistarsi l’accesso al serale dopo un mese e mezzo dal suo ingresso. Calma ha iniziato a studiare canto e musica all’età di 13 anni. A 18 anni ha vinto una borsa di studio all’accademia Access to music, a Londra. In Italia, ha collaborato con importanti compositori e produttori, come Cesare Chiodo e Bungaro.