x

x

Vai al contenuto

Facchinetti a nozze: la scelta dell’abito lascia tutti a bocca aperta

Facchinetti a nozze: la scelta dell’abito lascia tutti a bocca aperta

Roby Facchinetti è un cantautore, compositore e tastierista italiano, noto principalmente per essere tastierista e voce dei Pooh. Entrato nel complesso dopo pochi mesi dalla sua fondazione, sostituendo l’organista inglese Guilbert “Bob” Gillot, con i Pooh ha firmato alcuni dei più grandi successi discografici italiani come Piccola Katy (1968), Tanta voglia di lei e Pensiero (1971), Noi due nel mondo e nell’anima (1972), Parsifal (1973), Dammi solo un minuto (1977), Chi fermerà la musica (1981), Uomini soli (1990), La donna del mio amico (1996), Dimmi di sì (1999) e Dove comincia il sole (2010). Per quanto riguarda la sua vita privata Roby Facchinetti ha in tutto cinque figli: in questi giorni si è sposato suo figlio Roberto. Ecco tutti i dettagli di questo giorno speciale. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Lady Facchinetti, fanno discutere le sue affermazioni sui social: cosa ha detto

Leggi anche: Francesco Facchinetti mostra i danni del trapianto dei capelli

(Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Leggi anche: Alessia Marcuzzi, altro che Stefano De Martino: con chi l’hanno beccata

Leggi anche: Figli dei Vip, dove vanno a scuola e quanto pagano: le cifre sono mostruose

Roby Facchinetti, il figlio Roberto si è sposato: tutte le curiosità

Roby Facchinetti, sabato 23 settembre 2023, ha assistito al matrimonio di uno dei suoi figli: Roberto che ha sposato la sua compagna Maira. Il cantante dei Pooh ha, poi, pubblicato alcuni scatti della giornata sul proprio profilo Instagram, insieme anche a varie storie che hanno raccontato la giornata ai fan: “Oggi per la famiglia Facchinetti è festa grande, Roberto e Maira, dopo 13 anni di convivenza si sono felicemente sposati. W GLI SPOSI“. Ovviamente, al matrimonio di Roberto, c’era anche Francesco Facchinetti che ha registrato una simpatica gag con il fratello, ovvero lo sposo. Il cantante indossava un completo bianco e, quindi, Roberto gli ha chiesto: “Ma Franci ti sposi te oggi oppure io?” e, quindi, Francesco ha risposto: “Guarda, prima di metterlo ho chiesto alla sposa perché a un matrimonio non ci si veste mai di bianco, lei ha detto che andava bene ed eccomi qui. Mi vesto sempre male ma a volte sono anche capace di mettermi qualcosa di carino”. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sulla famiglia del cantante

La vita privata di Roby Facchinetti è stata decisamente movimentata. Nel 1970 ha sposato Mirella Costa e dalla loro unione sono nate due figlie, Alessandra (1972), oggi stilista e Valentina (1977). Nel 1979 si è separato dalla moglie e ha convissuto per alcuni anni con Rosaria Longoni, unione dalla quale è nato Francesco (1980), divenuto disc jockey, cantante ed imprenditore. A seguito del termine della relazione con la Longoni, nel 1986 ha conosciuto Giovanna Lorenzi, che ha sposato nel 1989 e con la quale ha altri due figli: Roberto (1987) e Giulia (1991).