x

x

Vai al contenuto

Fabio Fazio e il ritiro dalla Tv: il clamoroso annuncio

Fabio Fazio, reduce dal suo enorme successo di Che Tempo Che Fa, passato dalla Rai ad una rete minore come, NOVE quest’estate, ha dimostrato di riuscire ad ottenere ascolti record che superano di gran lunga la vecchia produzione su Rai3. Intervistato al Fatto Quotidiano, azzarda l’ipotesi sul suo ritiro dal piccolo schermo, ed esclude la possibilità di un ritorno nella tv di Stato.

Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, volano stracci tra Selvaggia Lucarelli e Izzo

Leggi anche: Beatrice Valli sta male, il triste annuncio sui social

Il successo di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

Con l’uscita dei nuovi palinsesti, la Rai ha visto alcuni dei volti di punta della rete lasciare il posto per trasferirsi in altre emittenti anche di minore spicco. Fabio Fazio e uno di questi. “Ho preso atto delle loro decisioni, non essendo mia l’azienda. Non mi hanno rinnovato il contratto, legittimamente, anche se può apparire senza senso. Ho trovato una nuova casa” disse il conduttore in una vecchia intervista spiegando come sia andato via dalla Rai.

Per quanto riguarda il successo del suo programma, con il quale sperava “di arrivare al 5-6%(di share). Arrivando a toccare invece, l’11%, con oltre due milioni di spettatori. “Mai avrei pensato a questi dati. Sarebbe stato presuntuoso o forse dilettantesco aspettarseli”, ha detto con tutta l’umiltà che contraddistingue Fazio. (continua dopo la foto)

Leggi anche: “Uomini e Donne”, Ida Platano e Alessandro: lui rompe il silenzio e racconta la sua verità

Esclusa l”ipotesi di tornare in Rai

Fazio ha dimostrato che il pubblico gli è affezionato e non ha bisogno di trovarsi su una rete importante come può essere la Rai, per guadagnarsi il successo. Ma tutto questo successo porta a varie ipotesi. Come Fiorello, che vorrebbe un suo ritorno a Sanremo per un terzo mandato. Fazio ha rifiutato l’offerta. “Dopo il trionfo di Amadeus, l’unico che può farlo è Fiorello“, ha detto con provocazione. Esclusa l’ipotesi di Sanremo, resta quella della Rai. Tornerà sulla TV pubblica? “Questi quattro anni nella nuova casa che mi ospita penso siano gli ultimi quattro anni della mia carriera e che sia difficilissimo tornare in Rai“, ha risposto Fabio Fazio chiarendo ogni dubbio.