La rivelazione della madre sul padre del piccolo
La mamma dopo la scomparsa del piccolo aveva rivolto un appello al ministro Tajani e aveva scritto anche una lettera al Papa. Il bambino – che ha la doppia cittadinanza – è stato subito sottoposto alla custodia delle autorità con il giudice che ha emesso in via d’urgenza un primo provvedimento.
“Lo avevo conosciuto e frequentato 13 anni fa ma la nostra relazione è cominciata due anni fa, solo dopo il mio divorzio. Voleva assolutamente un bambino da me. Poi ha preteso che andassi a partorire negli Stati Uniti. Dalla nascita di Ethan, quindi, non se ne è più distaccato: voleva tenerlo solo lui tra le braccia, ha finanche preteso di allattarlo da solo”, racconta Claudia Ciampa, chespiega come da allora il loro rapporto è cambiato: “Mi stressava su tutto e faceva altrettanto con le mie figlie più grandi. Io tendevo anche a giustificarlo invece i suoi atteggiamenti nascondevano un obiettivo preciso: il piccolo doveva abituarsi solo alle sue braccia e a stare lontano da me” (continua dopo la foto)
Ethan torna a casa
Oggi mamma Claudia potrà riabbracciare suo figlio. Il giudice ha deciso che Ethan debba tornare con la madre. “Ringrazio il ministero degli Esteri e tutte le altre autorità italiane – ha detto – per la solidarietà e per l’impegno profuso per il bene di mio figlio e le autorità degli Stati Uniti per la prontezza dell’intervento“. “Non ci posso ancora credere. Sarà bellissimo rivederlo, vedere i suoi progressi, i suoi dentini, il suo sorriso. Non vedo l’ora di dirgli quanto gli voglio bene”, ha detto emozionata. Tra gli artefici della soluzione del caso l’avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell’Ami (l’Associazione avvocati matrimonialisti italiani) che ha assistito la signora Ciampa nelle procedure per sottrazione internazionale di minori.
Leggi anche: Incidente in tangenziale tra tre auto: coinvolti cinque giovani
Leggi anche: Auto si cappotta dopo il sorpasso, Luigi accosta per prestare soccorso ma viene investito
Leggi anche: Musica in lutto, si spegne a 78 anni una vera leggenda