x

x

Vai al contenuto

Esordio NBA per Wembanyama: com’è andato

Esordio NBA per Wembanyama: com’è andato

Victor Wembanyama ha fatto il suo debutto in NBA nella notte tra mercoledì e giovedì, nella partita tra i San Antonio Spurs e i Dallas Mavericks. Il giovane francese, considerato uno delle più grandi prime scelte della storia del basket, ha mostrato le sue qualità in 23 minuti di gioco, realizzando 15 punti con 6/9 dal campo, 5 rimbalzi, 2 assist, 2 palle rubate e 1 stoppata.

Leggi anche: NBA, Antetokounmpo: rinnovo stellare con i Bucks

Leggi anche: Nba, Phila si spacca: Embiid e Harden vanno via?

Wembanyama ha impressionato per la sua versatilità e il suo impatto a entrambi i lati del campo. Nonostante la sua altezza di 2 metri e 19 centimetri, si è mosso con agilità e fluidità, dimostrando di saper tirare da tre punti (3/5), gestire la palla e difendere su diversi ruoli. Il suo esordio è stato paragonato a quello di Kevin Durant, uno dei migliori giocatori della lega. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

NEW YORK, NEW YORK – JUNE 22: Victor Wembanyama in posa al fianco di Adam Silver durante la notte del Draft Nba 2023

La gara

Tuttavia, la partita non è stata facile per Wembanyama, che ha avuto problemi di falli e ha commesso 5 palle perse. Inoltre, i suoi Spurs hanno perso contro i Mavericks guidati da Luka Doncic e Kyrie Irving, che insieme hanno combinato per 55 punti. Wembanyama ha commentato così la sua prima esperienza in NBA: “Molte emozioni, naturalmente. Sarebbe stato perfetto con la vittoria. Mi sento solo molto fortunato ad essere qui”.

Il commento di Popovich

“Gli ultimi 7 minuti hanno mostrato tutta la sua maturità – ha detto Gregg Popovich – perché non c’è niente di più duro per un giocatore di non riuscire mai a trovare ritmo per via dei problemi di falli. Considerato tutto questo, credo abbia disputato un’ottima partita”, il commento a fine partita del coach dei San Antonio Spurs che ha tenuto il talento francese in campo 23 minuti contro i Mavs.

Argomenti