Il disperato tentativo del padre
I genitori di Edoardo sono stati avvisati nel cuore della notte. Il padre, Alberico Mangano, non ha perso un secondo: ha cercato il figlio insieme agli amici, ha percorso le strade di Verona nella speranza di trovarlo ancora vivo. Ma quando la verità è emersa, tutto si è fermato. “Ero con la polizia quando abbiamo trovato nostro figlio”, ha detto con un filo di voce. Il dolore, la disperazione, l’assurdità di un destino che ha portato via il suo ragazzo in una notte. (continua dopo la foto)

Il sogno della musica rap
Edoardo aveva 19 anni e la musica nel sangue. Sognava di sfondare nel mondo del rap e aveva già preso contatti con alcune etichette a Bologna. Nel frattempo, aveva appena terminato un lavoro come operaio e stava per affrontare due colloqui per lavorare come cameriere. “Gli abbiamo detto che lo avremmo sostenuto, ma che doveva iniziare a fare qualche lavoretto”, racconta il padre.
A Verona, dove viveva con il papà, mamma Isabella, la sorellina e i due inseparabili cani, il 19enne era conosciuto per la sua sensibilità, la voglia di fare, e un animo che pensava sempre agli altri. Era un ragazzo pieno di energia, sempre pronto a dare una mano, con un sorriso sincero e il desiderio di realizzare qualcosa di grande. La sua storia si è spezzata in una notte maledetta, ma il ricordo di lui resterà per sempre nella sua famiglia e nei suoi amici.
Leggi anche: Tragedia in gita, Davide muore a soli 18 anni: come è potuto succedere
Leggi anche: Lutto nel mondo dello sport italiano: “Una notizia che ci ha sconvolti”
Leggi anche: Terribile incidente aereo, precipita e si schianta su una casa