x

x

Vai al contenuto

De Ketelaere frecciata al Milan: “Qui posizione giusta”

De Ketelaere con la maglia dell'Atalanta

Grande prestazione di Charles De Ketelaere che, subentrato nella sfida contro la Salernitana, ribalta la gara anche grazie alle sue giocate permettendo all’Atalanta di vincere 4-1 contro i campani.

Leggi anche: L’Atalanta rimonta e ne fa 4 alla Salernitana

Leggi anche: De Ketelaere show: canta e balla Rihanna

Una piccola, grande soddisfazione per CDK che nel post-partita ai microfoni di DAZN ha anche mandato indirettamente una frecciatina al Milan, suo ex club: “Questa posizione (seconda punta, “falso nove” ndr) mi dà più forza” ha affermato il fantasista belga.

Le cose sono cambiate per De Ketelaere

“Mi sento molto a mio agio nel ruolo scelto da Gasperini? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare”. Un ruolo, quello di prima o seconda punta, che al Milan De Ketelaere non ha mai rivestito essendo stato acquistato da Maldini e Massara come sostituto di Brahim Diaz nel ruolo di trequartista, un fraintendimento tattico che non gli ha permesso di emergere come sta facendo ora a Bergamo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Atalanta
L’attaccante colombiano dell’Atalanta #09 Luis Muriel (R) festeggia con il centrocampista belga dell’Atalanta #17 Charles De Ketelaere dopo aver segnato il gol iniziale dello 0-1 durante la partita di calcio del Gruppo D di UEFA Europa League tra Rakow Czestochowa e Atalanta BC a Sosnowiec, in Polonia, il 14 dicembre 2023. (Foto di MACIEK SKOWRONEK / AFP) (Foto di MACIEK SKOWRONEK/AFP via Getty Images)

“Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso fare molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio” ha concluso De Ketelaere ai microfoni di Dazn dopo il match vinto dalla sua Atalanta contro la Salernitana.

Argomenti