L’annuncio
Il teatro ha annunciato la morte di Arnold in una dichiarazione su Instagram:
“È con grande dolore che condividiamo la notizia dell’improvvisa scomparsa di Julien Arnold, amato attore e caro amico del Citadel Theatre“. Poi aggiunge: “Apprezzato membro della comunità teatrale di Edmonton, Julien era un interprete di talento il cui carisma ha abbellito il nostro palcoscenico in innumerevoli produzioni, tra cui ‘Canto di Natale’. La scomparsa di Julien è una perdita profonda per la sua famiglia, i suoi amici, i membri della compagnia Carol e della comunità di Edmonton che amava così tanto. La sua presenza portava gioia, cuore e profondità in ogni ruolo, e il suo contributo artistico – e i suoi grandi abbracci – ci mancheranno profondamente“.
Il teatro ha aggiunto che la rappresentazione di questa stagione di «Canto di Natale» sarà dedicata alla memoria di Arnold e che è stata creata una pagina GoFundMe per aiutare la vedova Sheiny a sostenere i costi del funerale e altre spese. Infine, le restanti rappresentazioni di Canto di Natale saranno dedicate all’attore, che ha recitato anche nelle produzioni di Il mago di Oz, La bella e la bestia, Sogno di una notte di mezza estate e Once. (continua dopo la foto)
Chi era Julian Arnold
Julian Arnold è nato a Edmonton. Si è laureato in arti nel 1989 e ha conseguito un master in regia nel 2006. Ha anche fondato l”Atlas Theatre Collective’. Grazie alla sua recitazione e alla sua regia, ha vinto molti premi. Tra questi, lo ‘Sterling Award’, che ha ricevuto per la sua performance all’Edmonton Fringe Festival.
Arnold è cresciuto a Edmonton e si è laureato in belle arti presso l’Università di Alberta nel 1989. Ha completato un MFA in regia presso la scuola nel 2006, secondo la sua biografia nella Canadian Theatre Encyclopedia ,È stato uno dei membri fondatori dei Free Will Players, una compagnia teatrale professionale senza scopo di lucro che ogni estate produce il Freewill Shakespeare Festival a Edmonton, Alberta.
La sua famiglia ha organizzato un incontro di condoglianze. La sua partenza ha lasciato non solo la sua famiglia e i suoi amici, ma anche i suoi fan in un profondo dolore.
Leggi anche: Tragico incidente frontale nella notte: chi è la vittima
Leggi anche: Incidente mortale, auto e camion precipitano in una scarpata
Leggi anche: Bimba mangia formaggio e finisce in ospedale con una pericolosa sindrome: di cosa si tratta