x

x

Vai al contenuto

Cinema e Tv in lutto, addio a un grande: una carriera lunga 60 anni

Addio al grande attore Nicholas Pryor

Stiamo parlando naturalmente del grande attore Nicholas Pryor. Colui che interpretò il ruolo di A. Milton Arnold, il cancelliere della California University e padre di Claire Arnold (interpretata da Kathleen Robertson), nella serie Beverly Hills, 90210. L’esperienza nel cast della produzione della Fox andò avanti dal 1994 al 1997.

Ma nella sua lunga carriera Pryor ebbe tantissimi altri ruoli. Dal 1997 al 2002, Pryor ha interpretato il ruolo dell’ex spia Victor Collins nello spin-off di General Hospital, Port Charles, consolidando una lunga carriera nelle soap opera diurne. Tra le sue altre partecipazioni in questo genere figurano ruoli in The Secret Storm, The Edge of Night, Love Is a Many Splendored Thing, All My Children e Another World.
Vestì poi i panni del padre di Kirsten Bennett, personaggio interpretato da Paula Devicq, nella serie della Fox Party of Five e  il vicepreside Jack Feldspar nella serie drammatica della NBC del 1987-88 The Bronx Zoo, creata da Gary David Goldberg.

Nicholas Pryor, i ruoli nel cinema

Sul grande schermo, Nicholas Pryor ha interpretato altri ruoli memorabili. È stato il marito di Barbara Feldon nel film Smile (1975) di Michael Ritchie; ha interpetato magistralmente un professore universitario fumatore di pipa che viaggia con Michael Sarrazin su un’AC Cobra in The Gumball Rally (1976) di Charles Bail; ha recitato come il direttore di un museo che incontra la sua tragica fine in un cantiere ferroviario in La maledizione di Damien (1978); e ha interpretato il padre del drogato Julian, interpretato da Robert Downey Jr., in Al di là di tutti i limiti (1987).

Leggi anche:

Argomenti