Le reazioni all’intervento di Lovati a “Ore 14”
Nel corso della discussione, anche la giornalista Monica Leofreddi ha manifestato forte indignazione, sottolineando l’impatto che tali dichiarazioni possono avere sui familiari di Yara Gambirasio. Leofreddi ha inoltre ricordato che Lovati era consapevole di essere registrato durante l’intervista, sollevando interrogativi sull’adeguatezza dell’atteggiamento tenuto da un professionista del diritto in simili circostanze. Infante ha ribadito che esistono limiti etici che non devono essere superati, a tutela della dignità delle persone coinvolte.


Milo Infante commenta una dichiarazione uscita in agenzia che si riferisce ad un’intervista rubata all’avv. Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio. https://t.co/duI4B3RAAc pic.twitter.com/UQBwumiFnl
— ore14rai2 (@ore14rai2) October 7, 2025
La replica dell’avvocato di Bossetti
L’avvocato Claudio Salvagni, difensore di Massimo Bossetti, ha risposto con fermezza alle dichiarazioni di Lovati, sottolineando la mancanza di rispetto verso Yara Gambirasio, la sua famiglia e lo stesso Bossetti, che continua a dichiararsi innocente. Salvagni ha accusato Lovati di aver trattato un tema delicato senza la dovuta conoscenza degli atti processuali, trasformando la cronaca giudiziaria in un’occasione di visibilità personale e lesiva per tutte le parti coinvolte.
La vicenda evidenzia quanto sia fondamentale mantenere un alto livello di responsabilità nelle comunicazioni pubbliche, soprattutto quando si trattano casi giudiziari di grande impatto mediatico e umano. Le posizioni espresse da Milo Infante e dagli altri protagonisti del dibattito testimoniano la necessità di un confronto sempre rispettoso della dignità delle persone coinvolte e delle famiglie delle vittime.
Leggi anche:
- “Sono il vicino…”: la ragazza apre la porta, poi l’orrore
- “Pronta a partire per Gaza”: l’annuncio della cantante italiana spiazza tutti
- Lutto nella politica italiana, ci ha lasciati proprio lei: “Impossibile non volerle bene”